Storie in modo quasi classico

Storie in modo quasi classico - Harold Brodkey | Kritjur.org Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza PDF, TXT, FB2. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza ePUB. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Harold Brodkey
DIMENSIONE
6,24 MB
NOME DEL FILE
Storie in modo quasi classico.pdf
ISBN
4764653187010

DESCRIZIONE

Sulla copertina che il New York Magazine dedicò ad Harold Brodkey per l'uscita della raccolta "Storie in modo quasi classico", avvenuta nel settembre del 1988, trent'anni dopo la pubblicazione di "Primo amore e altri affanni", si legge in grande: "II Genio". Lui, uomo schivo, cantore dei dolori dell'anima e del Sé, non mostrò mai di crederci troppo e tutto quello a cui si dedicò in vita lo fece nella speranza di essere scoperto poi, una volta morto. Eppure il suo universo narrativo è diventato leggendario, un liquido amniotico denso nel quale calarsi per esplorare le intimità della coscienza in una riflessione sul mondo filtrata dai sensi e dal ricordo. Quelle contenute in "Storie in modo quasi classico" sono vere e proprie rivelazioni: racconti che si esauriscono nel tempo di formazione dei loro personaggi, tutti colti in maniera sconsolata in quel preciso passaggio tra infanzia e adolescenza. Si rincorrono, in queste pagine, bambini che vivono folgorazioni epifaniche, ragazzini che perdono l'innocenza, piccoli uomini che scoprono l'estate del piacere, eroi che crescono, cambiano, diventano grandi e poi ricordano. Con quel tocco di leggera morbosità con cui ci inizia alle prime scoperte della vita, Harold Brodkey ci lascia lì, nei misfatti della memoria, così diversa dalla realtà che alla fine sembrerà quasi di trovarsi in un altro mondo.

L'opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà ... Ecco una piccola introduzione (se disponibile) del libro che vuoi scaricare, il link per effettuare il download di Storie in modo quasi classico di Harold Brodkey lo trovate alla fine della pagina. Definito "il Proust americano", Harold Brodkey (1930-1996) deve questa impressionante reputazione alla leggendaria raccolta di racconti presentati in questo volume. Ecco una piccola introduzione (se disponibile) del libro che vuoi scaricare, il link per effettuare il download di Storie in modo quasi classico di Harold Brodkey lo trovate alla fine della pagina.

Il file è in formato EPUB: risparmia online con le offerte IBS! "Non conosco storie semplici" dice uno dei narratori di queste "storie in modo quasi classico". Forse potremmo riassumere così, in un modo superficiale e senza dubbio imperfetto, la prosa di Harold Brodkey. Storie in modo quasi classico è una pietra miliare della letteratura perché violenta - allargandolo all'inverosimile, e chiedo scusa, ma non si può parlare di Brodkey senza essere osceni - il concetto stesso del dicibile; insomma: è stato utile all'autrice, senz'altro, ma se dovessi parlare solo da lettrice temo che il mio unico commento sarebbe una sonora scoreggia. Dopo aver letto il libro Storie in modo quasi classico di Harold Brodkey ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui.

LIBRI CORRELATI