Madame Sousatzka

Madame Sousatzka - Bernice Rubens | Kritjur.org Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Bernice Rubens
DIMENSIONE
8,94 MB
NOME DEL FILE
Madame Sousatzka.pdf
ISBN
9446279152166

DESCRIZIONE

Marcus, undici anni, ha un indubbio talento per il pianoforte. Dopo aver assistito a un suo saggio scolastico, Madame Sousatzka decide di dargli lezioni. E non vuole insegnargli solo l'amore per la musica, ma anche come sedersi, come respirare, come tenere i gomiti e come pensare al proprio talento. Per ragioni logistiche, Marcus passa due giorni alla settimana a casa di Madame, una casa popolata di personaggi teneri e bislacchi. Ma chi è Madame Sousatzka? Appassionata, comica nelle sue stravaganze, inconsapevole in modo commovente della sua bizzarria, con alle spalle una carriera da concertista mai iniziata, ha dedicato la propria vita alla musica e all'insegnamento. A distanza di decenni un incubo la perseguita: il suo primo (e unico) concerto, fatto troppo presto su pressione di una madre ambiziosa, interrottosi a metà per una crisi di pianto. Anche per questo tende a ritardare il più possibile l'esibizione dei suoi allievi, al punto da non essere mai disposta ad ammettere che forse è arrivato il momento. Romanzo permeato da un'atmosfera di affettuosa ironia, "Madame Sousatzka" non è un libro sul successo o fallimento, ma sulla necessità di fare sempre il proprio meglio, giorno dopo giorno, semplicemente perché si crede in se stessi, a prescindere da cosa dicono gli altri.

In her dark London flat that serves as a shrine to her troubled musical past, Madame Sousatzka begins teaching a charismatic young prodigy named Manek (Navin Chowdhry). Shirley MacLaine stars as the eccentric and endearing Madame Sousatzka, a flamboyant piano instructor who teaches gifted students how to play, and how to live. In her dark London flat that serves as a shrine to her troubled musical past, Madame Sousatzka begins teaching a charismatic young prodigy named Manek (Navin Chowdhry). In London, eccentric piano instructor Madame Sousatzka takes on a new prize protégé, Manek, a teenage Bengali immigrant who displays incredible talent.

She does ... Madame Sousatzka, eine der angesehensten Musikpädagoginnen Londons, ist eine äußerst exzentrische Person. Sie erteilt nur vielversprechenden Talenten Privatunterricht im Klavierspielen, und verlangt von ihren Schützlingen vollkommene Hingabe, bedingungslosen Gehorsam und ein Leben nach strengsten Grundsätzen. Madame Sousatzka; Loading...

LIBRI CORRELATI