La badante di Bucarest

La badante di Bucarest - Gianni Caria | Kritjur.org Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Gianni Caria
DIMENSIONE
6,9 MB
NOME DEL FILE
La badante di Bucarest.pdf
ISBN
7427882037864

DESCRIZIONE

Maria, ex insegnante licenziata per esubero con due figli adolescenti, è costretta a lasciare un'Italia che, a seguito del tracollo economico, si trova ora nelle stesse condizioni dei paesi dell'est. Va a Bucarest per lavorare come badante, in una casa borghese di nuovi ricchi: deve assistere un anziano bloccato a letto. Un po' alla volta tra i due si instaura un rapporto particolare. "La badante di Bucarest" è una storia di riposizionamento sociale e psicologico, in cui la protagonista riflette sugli inganni culturali della società, sulla colpa, sul rapporto con il marito e i figli, sul nuovo classismo o razzismo dei romeni, dove non mancano situazioni e pensieri intrisi di amara ironia.

Ma che dico?, più che colpiti malmenati, presi a pugni vicino alla bocca dello stomaco, dove si fermano quei tracolli di emozioni che cerchiamo di ricacciare. "La badante di Bucarest" è una storia di riposizionamento sociale e psicologico, in cui la protagonista riflette sugli inganni culturali della società, sulla colpa, sul rapporto con il marito e i figli, sul nuovo classismo o razzismo dei romeni, dove non mancano situazioni e pensieri intrisi di amara ironia. Il suo bel libro "La badante di Bucarest" è la storia di una donna italiana, Maria, insegnante con due figli adolescenti licenziata per esubero e costretta a lasciare un'Italia in pieno ... La badante di Bucarest è una storia di riposizionamento sociale e psicologico, in cui la protagonista riflette sugli inganni culturali della società, sulla colpa, sul rapporto con il marito e i figli, sul nuovo classismo o razzismo dei romeni, dove non mancano situazioni e pensieri intrisi di amara ironia. "La badante di Bucarest" è una storia di riposizionamento sociale e psicologico, in cui la protagonista riflette sugli inganni culturali della società, sulla colpa, sul rapporto con il marito e i figli, sul nuovo classismo o razzismo dei romeni, dove non mancano situazioni e pensieri intrisi di amara ironia. La badante di Bucarest è una storia di riposizionamento sociale e psicologico, in cui la protagonista riflette sugli inganni culturali della società, sulla colpa, sul rapporto con il marito e i figli, sul nuovo classismo o razzismo dei romeni, dove non mancano situazioni e pensieri intrisi di amara ironia. La Badante Di Bucarest è un libro di Caria Gianni edito da Robin a febbraio 2012 - EAN 9788873719014: puoi acquistarlo sul sito HOEPLI.it, la grande libreria online. La badante di Bucarest: Maria, ex insegnante licenziata per esubero con due figli adolescenti, è costretta a lasciare un'Italia che, a seguito del tracollo economico, si trova ora nelle stesse condizioni dei paesi dell'est. Va a Bucarest per lavorare come badante, in una casa borghese di nuovi ricchi: deve assistere un anziano bloccato a letto.Un po' alla volta tra i due si instaura un ... La Badante di Bucarest è un romanzo che tratta di burle della storia, di ribaltamenti di vite e di lettura del fallimento annunciato di un sistema economico, quello capitalista, arrivato ad un capolinea di orrore e disperazione.

Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi inviare un commento, o fare un ... "Piccola Firenze", c'è scritto così sull'insegna del negozio di fiori alla fine della strada principale che taglia in due il paese, Nehoiu, circa dodicimila abitanti, centocinquanta chilometri a nordest di Bucarest.

LIBRI CORRELATI