Rwanda. Murambi, il libro delle ossa

Rwanda. Murambi, il libro delle ossa - Boubacar Boris Diop | Kritjur.org Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza PDF, TXT, FB2. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza ePUB. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Boubacar Boris Diop
DIMENSIONE
12,32 MB
NOME DEL FILE
Rwanda. Murambi, il libro delle ossa.pdf
ISBN
1264744625563

DESCRIZIONE

Come raccontare l'orrore, la follia omicida che si è impossessata del Rwanda tra l'aprile e il luglio del 1994? Questo romanzo, che è tra le prime opere letterarie sul genocidio più sanguinario della fine del ventesimo secolo, si costruisce intorno a tale sfida. La narrazione ripercorre in uno stile volutamente scarno la storia personale di due amici d'infanzia, Jessica e Cornelius, e accoglie le tante voci dei protagonisti del conflitto: comuni cittadini, braccati e abbattuti come bestie, assassini accecati da una crudeltà estrema, testimoni impotenti, sopraffatti dall'orrore. Al termine della tragedia un interrogativo inquietante si pone: il genocidio non rivela forse a ogni società la sua fragilità intrinseca?

Murambi, il libro delle ossa (e/o 2004). FONTS RWANDA, MURAMBI IL LIBRO DELLE OSSA I personaggi I personaggi principali del libro sono: -Cornelius Uvimana, figlio del dottor Karekezi, esiliato in Gibuti tornato quattro anni dopo il genocidio il quale vedendo che il paese si comportava e appariva come se non fosse Rwanda Murambi, il libro delle ossa di Boubacar Boris Diop Scrivi una recensione. Disponibile in 3 giorni lavorativi.

Everyday low prices on a huge range of new releases and classic fiction. Rwanda. Murambi, il libro delle ossa .

LIBRI CORRELATI