Ivan il Terribile

Ivan il Terribile - Robert Payne | Kritjur.org Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza PDF, TXT, FB2. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza ePUB. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Robert Payne
DIMENSIONE
6,73 MB
NOME DEL FILE
Ivan il Terribile.pdf
ISBN
5963138545290

DESCRIZIONE

La storia del despota asiatico e zar Ivan IV (1530-1584), fondatore della potenza imperiale russa.

Incoronato zar, Ivan IV (1530-84) è determinato ad unire tutta la Russia, ma deve combattere contro l'opposizione dei Boiardi, dei quali vuole limitare il potere, e della sua stessa famiglia. Ivan IV detto il terribile è il primo zar di Russia. Ivan nasce a Mosca il 25 agosto 1530.

A metà del Cinquecento lo zar Ivan IV il Terribile fu il fondatore della potenza russa. Attraverso l'opera di contenimento della nobiltà ‒ che toccò punte di persecuzione e terrore ‒ e l'espansione territoriale dell'impero lungo tre principali direttrici (Asia centrale, Caucaso e Siberia) Ivan IV ha lasciato un'impronta profonda nella storia russa. Lo zar Ivan IV il Terribile chiede a un religioso di conferirgli gli ordini monastici in un dipinto del 1898, opera dell'artista Klavdij Lebedev (1852-1916) Ivan parlò spesso della propria infanzia.

LIBRI CORRELATI