La casa dei mandorli

La casa dei mandorli - Tonino Guerra | Kritjur.org Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Tonino Guerra
DIMENSIONE
8,86 MB
NOME DEL FILE
La casa dei mandorli.pdf
ISBN
3579962578740

DESCRIZIONE

Uno volume su Tonino Guerra, quale regalo per il suo 92° compleanno. E dedicato a quella che il poeta ha chiamato "La casa dei mandorli", così come recita anche il titolo. Addossata al castello di Penna che fu dei Malatesti è così in alto che, "si sente la tosse di Dio" recitano alcuni suoi versi. Immersa nei mandorli a tal punto che con essi il dialogo è costante. "Conto i giorni per fare arrivare la primavera e mettermi a guardare la fioritura degli alberi". Il libro è stato curato da Rita Giannini, collaboratrice e biografa ufficiale del Maestro, che ha raccolto racconti e poesie inedite di Guerra attinenti al tema della casa pennese e alle riflessioni da essa nate. Una casa che lui descrive come "un continente, un bastimento, un luogo di memoria che permette viaggi e ricordi pur stando fermi". Le foto dell'abitazione e del maestro, che offrono con tenerezza anche uno spaccato di vita del poeta, della moglie, dell'amato cane e dei tanti gatti, sono dell'amico Luciano Liuzzi, che da tempo segue da vicino Guerra e ha realizzato diversi libri su di lui, nell'ambito della sua vastissima produzione.

La struttura ha 2 camere da letto, una cucina e 1 bagni. Gaeta, Via dei Mandorli, affittasi per i mesi estivi villetta a schiera panoramica, in ottime condizioni interne e con ampi terrazzi attrezzati, a livello e di copertura. L'immobile si sviluppa tutto su un unico livello ed e' composto da soggiorno, cucina abitabile, due camere matrimoniali, una cameretta e due bagni.

Palermo is a 50-minute drive from La casa dei mandorli, villa in collina, tra Cefalù e Palermo, while Cefalù is 27.3 miles from the property. La Casa Dei Mandorli 1 - I visitatori di Budoni possono alloggiare a La Casa Dei Mandorli 1 Casa vacanze. La struttura ha 2 camere da letto, una cucina e 1 bagni. Gaeta, Via dei Mandorli, affittasi per i mesi estivi villetta a schiera panoramica, in ottime condizioni interne e con ampi terrazzi attrezzati, a livello e di copertura.

LIBRI CORRELATI