Contea più fradicia del mondo (La)

Contea più fradicia del mondo (La) - Matt Bondurant | Kritjur.org Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Matt Bondurant
DIMENSIONE
10,77 MB
NOME DEL FILE
Contea più fradicia del mondo (La).pdf
ISBN
1132207772308

DESCRIZIONE

Questo romanzo è l'epopea di un mondo lontano - quello della Grande Depressione e del Proibizionismo - e di tre uomini coinvolti nel commercio clandestino di alcolici nella contea di Franklin, in Virginia: i fratelli Bondurant. Forrest, quello di mezzo, il leader del gruppo, è un uomo dalla fierezza indistruttibile; Howard, il più vecchio, è segnato dagli orrori visti e patiti al fronte durante la Prima guerra mondiale; Jack, il più giovane, è ossessionato dal denaro, dal lusso e dal desiderio di fuggire da una vita che gli sta stretta. Con loro, Maggie, Lucy e Bertha, donne silenziose, innamorate e tenaci. Quando qualche anno dopo, a caccia di nuove storie da raccontare, arriva nella zona Sherwood Anderson, l'alcol ha ripreso a circolare liberamente, ma la sua produzione illegale continua. Sarà proprio il celebrato autore di "Winesburg, Ohio" - allora in un momento di grande crisi professionale, deriso e tradito dagli scrittori che aveva aiutato a crescere: Hemingway e Faulkner - a ribattezzare il luogo "la contea più fradicia del mondo" e a mettersi sulle tracce dei Bondurant lungo le strade polverose del Profondo Sud, squarciando per primo il silenzio sulle loro gesta.

Ispirato a un romanzo dello scrittore Matt ... Scopri la trama e le recensioni presenti su Anobii di La contea più fradicia del mondo scritto da Matt Bondurant, pubblicato da Dalai Editore in formato Copertina rigida Esce in questi giorni La contea più fradicia del mondo di Matt Bondurant edito da Dalai: il romanzo con cui lo scrittore racconta le attivita illegali intraprese dal nonno e da due prozii durante la Grande Depressione e il Proibizionismo. In quel periodo, infatti, ... La contea più fradicia del mondo, edito da Dalai, è il nuovo libro di Matt Bondurant.

Prezzo Amazon ... " La contea più fradicia del mondo" (The Wettest County in the Worl") ebbe inizio quando Matt Bondurant decise di scrivere un romanzo sulle avventurose imprese del nonno paterno Jack e dei prozii Forrest ed Howard. Sebbene si ispiri ad eventi realmente accaduti, questo romanzo non si attiene completamente ai fatti. La contea più fradicia del mondo, Libro di Matt Bondurant.

LIBRI CORRELATI