Gli addii

Gli addii - Juan Carlos Onetti | Kritjur.org Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Juan Carlos Onetti
DIMENSIONE
7,11 MB
NOME DEL FILE
Gli addii.pdf
ISBN
6669785971104

DESCRIZIONE

Pubblicato per la prima volta nel 1954, "Gli addii" è uno dei più celebri romanzi brevi di Juan Carlos Onetti, considerato da molti "il William Faulkner sudamericano". Protagonista della novella è un uomo di mezz'età, un tempo grande stella del basket e ora malato di tubercolosi, che si trasferisce in un paesino di montagna per curarsi nel sanatorio locale. L'arrivo dell'uomo, il suo esilio volontario in una villa lussuosa, l'avvicendarsi di due donne al suo fianco, stravolgono la calma polverosa della cittadina. Prefazione di Antonio Munoz Molina. Con un saggio di Mario Benedetti.

a. Forma di saluto usata per accomiatarsi definitivamente: addio e buon viaggio; addio a tutti!; Addio, mia bella, addio, inizio dell'inno «Addio del volontario» di C.

È esposto al MOMA di New York.. Lo spazio è composto in vorticosi movimenti, le forme sono viste simultaneamente da numerose posizioni, figure e ambiente sono fusi in un unico ritmo dinamico. CERVIA.

LIBRI CORRELATI