L'altro e lo stesso. Teoria e storia del doppio

L'altro e lo stesso. Teoria e storia del doppio - Massimo Fusillo | Kritjur.org Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Massimo Fusillo
DIMENSIONE
3,89 MB
NOME DEL FILE
L'altro e lo stesso. Teoria e storia del doppio.pdf
ISBN
9148581653274

DESCRIZIONE

La letteratura e le arti sono sempre state affascinate dai temi che mettono in crisi le identità stabili, i ruoli sociali e sessuali fissati dalle singole culture. All'interno di questo sconfinato campo, che comprende ombre, gemelli, quadri, specchi, questo saggio si focalizza in particolare sull'esperienza perturbante dell'incontro con se stesso: quando un singolo personaggio si sdoppia in due. Viene così circoscritto e definito il tema del doppio, ricco di implicazioni antropologiche e psicanalitiche. Articolato attraverso tre situazioni narrative di base, l'itinerario di questo saggio, qui ripresentato in una nuova edizione ampliata e aggiornata, spazia dall'antichità classica al barocco, dal fantastico romantico al Novecento, fino al cinema, un'arte in cui il tema del doppio è inscritto nei meccanismi più profondi.

Teoria e storia del doppio" Presentazione "L'altro e lo stesso. Teoria e storia del doppio" - Libreria Koob.

Candido a Cuba PDF Kindle. Canto te, Milano, le tue vicende fin dai primi albori, ovvero Storia di Milano in sesta ... L'altro e lo stesso: Teoria e storia del doppio (nuova edizione).

LIBRI CORRELATI