L'indifferenza dell'assassino

L'indifferenza dell'assassino - Maurizio Cucchi | Kritjur.org Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Maurizio Cucchi
DIMENSIONE
7,74 MB
NOME DEL FILE
L'indifferenza dell'assassino.pdf
ISBN
8997537779152

DESCRIZIONE

C'è una cupa vicenda che ancora aleggia nelle strette vie di Milano tra il Carrobbio e via Bagnera, una storia di omicidi e interessi, che ruota attorno a quello che a buon diritto è considerato uno dei primi serial killer italiani, Antonio Boggia, "il mostro della Stretta Bagnera", condannato a morte per i suoi delitti nel 1862. Maurizio Cucchi, affascinato dall'epoca e dall'ambiguità del personaggio, ha voluto restituirceli entrambi in questo romanzo che è insieme indagine storica e criminale, racconto di una città e di un assassino. Da Urio, il paesino sul lago di Como che diede i natali al Boggia, fino agli archivi giudiziari di Milano, Cucchi ci restituisce uno spaccato della Milano della seconda metà dell'Ottocento e la storia di un "mostro" antesignano di tanti "mostri" di oggi.

E-book. Formato EPUB è un ebook di Maurizio Cucchi pubblicato da Guanda - ISBN: 9788823500198 Maurizio Cucchi si imbatte nel protagonista di questo libro mentre un giorno passeggia in via Nerino, nel cuore antico di Milano.

Maggiori informazioni. Libri › Letteratura e narrativa › Narrativa contemporanea Condividi.

LIBRI CORRELATI