A gran giornate

A gran giornate - Claudio Morandini | Kritjur.org Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza PDF, TXT, FB2. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza ePUB. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Claudio Morandini
DIMENSIONE
8,5 MB
NOME DEL FILE
A gran giornate.pdf
ISBN
8132561281609

DESCRIZIONE

In un paese che somiglia molto da vicino all'Italia di oggi, alcuni uomini esplorano le bizzarre deviazioni che hanno preso le loro vite. A ciascuno di loro manca qualcosa di inesprimibile ed essenziale (forse una donna, il lavoro o la felicità). Per questo si muovono verso disperate e comiche avventure moderne: chi gira per alberghi con una bambola gonfiabile che si anima e passeggia silenziosa per le stanze; chi truffa e seduce vecchiette danarose; chi scopre i piaceri del naturismo e prende a girar nudo per i boschi, finché non si perde. I loro cammini si rivelano insoddisfacenti ma irrevocabili. Così, spinti più in là fra le umane brutture, i protagonisti si ritrovano pigiati dentro un'automobile, in un territorio ostile e apocalittico alla fine del quale pare scorgersi una mostruosa creatura dantesca apparsa nei sogni di tutti loro. Un libro che inquadra con precisione le contraddizioni del nostro tempo: la bestialità degli istinti e l'esplorazione animalesca di territori selvaggi e sconosciuti, ma anche l'educazione compita e la verbosità che fa da cornice alle relazioni personali, e i piccoli sotterfugi con cui si ingannano le necessità quotidiane.

L'opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare dall'acquisto, anzi dovrà spingerci ad acquistare ... A Gran Giornate è un libro di Morandini Claudio edito da La Linea (Bologna) a gennaio 2012 - EAN 9788897462200: puoi acquistarlo sul sito HOEPLI.it, la grande libreria online. A gran giornate, Claudio Morandini, La Linea. Des milliers de livres avec la livraison chez vous en 1 jour ou en magasin avec -5% de réduction . Crescendo grottesco che sconfina nel surreale, A gran giornate è l'itinerario di un gruppo di uomini - maschi, goffi, incompleti - alla ricerca di qualcosa che riempia di senso le loro misere esistenze.

di CLAUDIO MORANDINI. La Linea, 2012 Collana Tam Tam n.

LIBRI CORRELATI