Argo il cieco

Argo il cieco - Gesualdo Bufalino | Kritjur.org Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Gesualdo Bufalino
DIMENSIONE
5,14 MB
NOME DEL FILE
Argo il cieco.pdf
ISBN
7744076381133

DESCRIZIONE

Gesualdo Bufalino si affida alla memoria per rievocare, con Argo il cieco, ovvero i sogni della memoria, l'epoca felice che lo vide giovane insegnante di italiano, assegnato nel 1951 a Modica, in Sicilia. Una storia di sensi sollecitati dal calore del sole e dai profumi dei fiori. Argo il cieco è un libro di Gesualdo Bufalino pubblicato da Bompiani nella collana Tascabili.

Si tratta di una sorta di diario-romanzo che narra i sogni della memoria di un anziano, che parola triste, meglio dire un "sessantenne", alter-ego dello scrittore che ripercorre, in un'atmos. Argo il cieco è la sua seconda opera, pubblicata nel 1984. Scopri Argo il cieco di Bufalino, Gesualdo: spedizione gratuita per i clienti Prime e per ordini a partire da 29€ spediti da Amazon. Articolo di Sabrina Tolve Per chi non lo sapesse, Argo è una figura mitologica: un gigante dai molteplici occhi (c'è chi ne enumera quattro, chi cento) che qui, in questo testo, è orbo.

LIBRI CORRELATI