Tre inverni

Tre inverni - Graziella Bonansea | Kritjur.org Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Graziella Bonansea
DIMENSIONE
10,16 MB
NOME DEL FILE
Tre inverni.pdf
ISBN
6986074285009

DESCRIZIONE

C'è un ragazzo, Michele, un fiume lento e insidioso, una chiatta sulla quale il ragazzo lavora, un mondo di barcaioli che vivono alla giornata. Un mattino, un uomo chiede un passaggio. E' un ebreo praghese, di mestiere violoncellista. Per fatale necessità, l'uomo salirà ancora sull'imbarcazione e, lentamente, seguendo il battito del fiume, svelerà la sua storia. In una fredda notte di guerra, la sua famiglia è stata portata in un campo di sterminio. Lui l'ha scampata, ma è rimasto inchiodato a una scena ossessiva: un bambino di dieci anni che aspetta la madre perduta. Guidato dalla musica, ha cercato la sua famiglia nelle città d'Europa. Alla fine, ritroverà la sorella più grande, la più bella, segnata da un passato di prostituta in un bordello.

Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da La Tartaruga, collana Narrativa, brossura, data pubblicazione gennaio 2005, 9788877384263. Tre inverni: C'e un ragazzo, Michele, un fiume lento e insidioso, una chiatta sulla quale il ragazzo lavora, un mondo di barcaioli che vivono alla giornata.Un mattino, un uomo chiede un passaggio. E un ebreo praghese, di mestiere violoncellista.

È questo disordine crudele a travolgere Nora Conforti. Alessandro Turchi detto l'Orbetto (1578-1649). Catalogo generale.

LIBRI CORRELATI