Il tesoro

Il tesoro - Franco Brogi Taviani | Kritjur.org Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Franco Brogi Taviani
DIMENSIONE
8,13 MB
NOME DEL FILE
Il tesoro.pdf
ISBN
3062171845980

DESCRIZIONE

Affreschi grotteschi, Veneri ignude, amorini, corridoi oscuri e un giardino lussureggiante come una giungla misteriosa. Nelle cantine di quel palazzo misterioso è stato massacrato dai Nazisti il notabile ebreo Pardo Vidas. È questo lo scenario in cui Guglielmo cresce, certo che fra quelle mura, protette dal fantasma di Pardo, vi sia nascosto un tesoro, come sostiene una diceria popolare ben radicata nel quartiere ebreo della cittadina (siamo nella provincia toscana). La crescita di Guglielmo va di pari passo con la ricerca del tesoro sulla cui mappa si sveleranno, a poco a poco, tutte le tappe della sua formazione: l'amore, la ribellione, il sesso, la paura, la violenza, il coraggio, l'illusione...Guglielmo si muove fra le cose della vita con tragicomica sventatezza, che prima ci tiene in ansia, ma poi ci fa sorridere e ridere. I molti personaggi del romanzo, tutti magistralmente delineati, sono altrettante occasioni per mettere a nudo sogni, malinconie, sbigottimenti di un'anima che, scoprendosi, scopre la vita e ne ricerca il senso. Le vicende de "Il Tesoro" sono narrate con un periodare fluido e solidamente intessuto e con un linguaggio mai banale che cattura l'attenzione, avvincendo e divertendo. La scrittura di Franco Brogi Taviani è continuamente alta, godibilissima, di nobili ascendenze toscane da cui eredita anche irriverenza e spregiudicatezza.

un tesoro nascosto in un vaso di pietra se lo trovi poi dammene un po'. Sotto un castagno a dormire, dietro quel muro laggiù in uno sguardo un po' turbato, questo tesoro dov'è? Ti fa parlare le lingue del mondo, capire tutti i cuori perché un tesoro nel campo, un tesoro ... L'agriturismo Il Tesoro si trova vicino a Orvieto, a pochi chilometri dal lago di Bolsena, nel cuore dell'Italia, immerso nelle dolci colline che guardano alla Bella Toscana e a Verso la newco a controllo del Tesoro per salvare Alitalia.

sas Piazzetta della Valle del Marecchia n° 1 Villa Verucchio (RN) - 47826 tel.: 0541.677217 Nasce incastonato nel meraviglioso Parco del Mincio, poco distante dalle porte della città, nei suggestivi ambienti di un'antica e signorile tenuta di campagna, una struttura tipica della secolare tradizione rurale padana della quale esalta le originali forme e il bellissimo nome.Ci piace pensare a Il Tesoro come ad un luogo magico, legato ad antiche leggende come quella dell'indovina Manto. Il tesoro (The Treasure) - Un film di Corneliu Porumboiu. Tutto quello che c'è da dire sul desiderio di essere migliori, espresso con divertente minimalismo.

LIBRI CORRELATI