Il mio anno preferito. Storie di calcio

Il mio anno preferito. Storie di calcio - M. Bocchiola | Kritjur.org Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
M. Bocchiola
DIMENSIONE
6,79 MB
NOME DEL FILE
Il mio anno preferito. Storie di calcio.pdf
ISBN
3209003046353

DESCRIZIONE

Che cosa ci spinge a seguire dal vivo, per radio, sul televideo, o addirittura per posta, una squadra di calcio nelle sue non sempre fulgide prestazioni? Da cosa nasce l'ossessione che ci lega alla nostra squadra del cuore? Attaccamento, esaltazione, fanatismo, ma anche sofferenza, patema, tormento: sono solo alcune delle molteplici sfumature che la passione calcistica può assumere e, quando a metterle sulla pagina sono brillanti scrittori, il lettore riesce ad assaporare il gusto di ogni emozione che il calcio riserva. Una raccolta di storie in cui la passione per uno sport amatissimo si sposa con il talento della scrittura, riuscendo a restituire quel miracolo di ingenuità, irrazionalità e disperazione che è l'essenza del tifo calcistico.

Storie di calcio è un libro pubblicato da Guanda nella collana Tascabili Guanda. Narrativa Il mio anno preferito.

E così, dopo Il mio gioco preferito - Parte prima, Nek pubblica a distanza di poco più di un anno, la Parte seconda, in uscita il 29 maggio per Warner. In mezzo, un tour ... Calcio - 1898-2010 - Storia dello sport che ha fatto l'Italia.

LIBRI CORRELATI