Bassofondo

Bassofondo - Marcello Gallian | Kritjur.org Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Marcello Gallian
DIMENSIONE
5,8 MB
NOME DEL FILE
Bassofondo.pdf
ISBN
3480037880771

DESCRIZIONE

Pubblicato nel 1936 e subito sequestrato dalla censura fascista "Bassofondo" è un romanzo sulle vite ai margini in un popolare e malfamato quartiere romano alla fine del primo conflitto mondiale. La figura rissosa, antiborghese, del meno che ventenne Giovanni Timorato Di Dio e la sua vita di mantenuto al fianco di Lisa Matrona, matura merciaia di stoffe e tessuti, sono il filo di una storia che racconta la vita del vicolo, dei suoi abitanti, del bordello, della capacità del quartiere di fagocitare e inglobare anche chi come il protagonista vorrebbe affrontare il rione come una semplice tappa dell'esistenza per compiere un salto che non arriverà mai, complici il carcere, il fallimento della rivoluzione fascista, il semplice passare del tempo. Prefazione di Pietrangelo Buttafuoco.

In fondo ad una voragine che serve da discarica c'è un miserabile dormitorio pubblico gestito da un vecchio cinico usuraio e dalla sua intrigante consorte. Al suo interno vi sono una dozzina di vagabondi: una prostituta dal ... Bassofondo è un libro scritto da Marcello Gallian pubblicato da Marsilio nella collana Biblioteca Novecento x Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per inviarti pubblicità e offrirti servizi in linea con le tue preferenze. Nel bassofondo di Boa Vista.

shallow waters npl plural noun: Noun always used in plural form--for example, "jeans," "scissors." bassifóndi s. m.

LIBRI CORRELATI