Nessuno è indispensabile

Nessuno è indispensabile - Peppe Fiore | Kritjur.org Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Peppe Fiore
DIMENSIONE
11,80 MB
NOME DEL FILE
Nessuno è indispensabile.pdf
ISBN
8854459652327

DESCRIZIONE

Impiegato modello in un'azienda modello - italiano medio tragicamente modello -, Michele Gervasini fa coincidere la sua idea di felicità con gli angoli acuti del contratto a tempo indeterminato. E poco importa se ogni mattina deve affrontare il traffico isterico della via Pontina per raggiungere il suo ufficio alla Montefoschi, azienda leader nella produzione di latte e derivati. Lì lo aspettano gli altri dipendenti dell'Ufficio pianificazione e controllo, una pattuglia di buffi animali da scrivania che vive - non solo simbolicamente - all'ombra dell'enorme, minacciosa mucca aziendale in vetroresina che campeggia davanti agli stabilimenti. Ma un giovedì mattina la più mite fra le colleghe si dà fuoco nello sgabuzzino delle scope, e all'improvviso bisogna rivedere i confini di quelle giornate che fino ad allora avevano funzionato con l'efficienza di un formicaio. Con lo spirito dissacrante di una commedia tragicomica, "Nessuno è indispensabile" sovverte la tradizione del romanzo industriale seguendo il ritmo e la grammatica della contemporaneità, per descrivere in maniera umanissima e feroce i rituali, le mitologie, il misticismo laico che stanno alla base della vita aziendale. Peppe Fiore racconta la deriva impazzita del mondo in cui viviamo, la nevrosi da scrivania, i tic e le frustrazioni di ogni giorno, mettendo in scena personaggi che non hanno a disposizione un'altra vita, né il desiderio di immaginarsela.

So che posso fare meglio e lo ... Nessuno è indispensabile (di loro), ma ciascuno è necessario (di noi) per cambiare davvero le cose, per far si che i nostri figli, domani, possano leggere sui libri di storia che i loro padri hanno garantito per loro un possibile futuro non sottraendosi al loro dovere, oltre che esercitando un proprio diritto. "Nessuno è indispensabile" è un film che affronta la tematica del Mobbing attraverso le vicende di un gruppo di uomini e donne, dipendenti di un negozio del settore Retail. La storia di un piccolo mistero si fa spazio in punta di piedi tra le rinunce che ogni lavoratore è costretto a fare e a subire pur di non perdere il lavoro, ... È proprio questo il momento in cui ci rendiamo conto che nessuno è indispensabile per gli altri, nemmeno noi! Dobbiamo sapere quando è il momento di abbandonare la scena.

«I colleghi sono personefino a un certo punto».Peppe Fiore, Nessuno è indispensabile***Michele Gervasini è il tuo vicino di scrivania.Goffo e incolore, sempre a un passo dall'agognato scattodi carriera, dimostra a ogni respiro una solenne verità:l'uomo è quell'animale che, grazie al lavoro, sceglieliberamente di rendersi schiavo per tutta la vita.Ma il giorno in Lo so , magari è una legge crudele , ma è così , vuoi o non vuoi : nessuno è veramente indispensabile , ma tutti siamo utili affinchè si possa sempre dare il meglio di noi stessi , ma senza esagerare attraverso fenomeni di puro egocentrismo, condito anche da una dose di (francamente fuoriluogo) superbia, che forse può essere importante nella vita , ma non certo in questo caso , visto che ... Era indispensabile durante il periodo invernale nutriente non indispensabile riteniamo indispensabile/opportuno un approfondimento teste di pescatrice, ingrediente indispensabile per fare fumetti di pesce tutti siamo utili ma nessuno è indispensabile lo trovo un testo indispensabile per chiunque volesse /voglia migliorare - forum Solo Italiano Nessuno è indispensabile è un eBook di Fiore, Peppe pubblicato da Einaudi a 8.99. Il file è in formato EPUB con DRM: risparmia online con le offerte IBS! Tutti siamo utili, nessuno è indispensabile.Quanti di noi si saranno sentiti rivolgere questa fastidiosissima frase, specialmente in ambito lavorativo, il più delle volte per sottolineare il fatto che il nostro contributo, per quanto importante, poteva essere rimpiazzato da quello altrui in qualsiasi momento. Nessuno può essere sostituito.

LIBRI CORRELATI