La solitudine del maratoneta

La solitudine del maratoneta - Alan Sillitoe | Kritjur.org Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Alan Sillitoe
DIMENSIONE
8,90 MB
NOME DEL FILE
La solitudine del maratoneta.pdf
ISBN
1049380598549

DESCRIZIONE

"La solitudine del maratoneta" deve la sua fama in parte a una suggestiva trasposizione cinematografica di Tony Richardson, ma soprattutto allo stile innovativo, e ancor oggi modernissimo, della scrittura di Sillitoe. Il racconto che dà il titolo alla raccolta è un lungo e inarrestabile fiume in piena di sessanta pagine che ripercorre, al ritmo dei suoi passi durante una gara di maratona, i pensieri agitati del protagonista. Colin Smith, un giovane scapestrato rinchiuso in riformatorio, di cui il direttore dell'istituto ha intuito e incoraggiato il talento sportivo, continuerà a chiedersi a ogni passo della sua gara per chi o per cosa stia correndo, trovando l'unica risposta possibile a un passo dal traguardo.

Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da BEAT, collana BEAT, brossura, data pubblicazione maggio 2015, 9788865591086. "La solitudine del maratoneta" è un breve romanzo di Alan Sillitoe pubblicato nel 1959 e da cui Nicola Pistoia ha elaborato l'adattamento teatrale. Dal romanzo fu tratto il famoso film "Gioventù, amore e rabbia" di Tony Richardson.

L'opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare dall'acquisto, anzi dovrà spingerci ad ... "La solitudine del maratoneta", ripubblicata in questa edizione nel cinquantesimo anniversario della prima uscita, deve la sua fama in parte a una suggestiva trasposizione cinematografica del racconto che dà il titolo alla raccolta - un lungo e inarrestabile fiume in piena che ripercorre, al ritmo dei suoi passi durante una maratona, i pensieri agitati del protagonista - ma soprattutto allo ... This video is unavailable. Watch Queue Queue.

LIBRI CORRELATI