Alla ricerca del tempo perduto. 6: Albertine scomparsa

Alla ricerca del tempo perduto. 6: Albertine scomparsa - Marcel Proust | Kritjur.org Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Marcel Proust
DIMENSIONE
10,56 MB
NOME DEL FILE
Alla ricerca del tempo perduto. 6: Albertine scomparsa.pdf
ISBN
1838316226297

DESCRIZIONE

Giudicato da Proust stesso "ciò che ho scritto di meglio", «Albertine scomparsa» (1925) chiude il dittico della ragazza di Balbec narrando il lutto del Narratore per la sua morte e il lento trascolorare della sofferenza nell'oblio, sullo sfondo di una Venezia insieme immaginata, rievocata e reale. Ispirato a un episodio autobiografico e permeato più di tutti di un potente erotismo, il penultimo libro della «Recherche» permette all'autore di approfondire il registro tragico dell'opera, indagando in profondità il dolore del mondo e dando il via a un percorso di autoanalisi che ha pochi pari nella storia della letteratura.

6: Albertine scomparsa di Marcel Proust in offerta a prezzi imbattibili su Mondadori Store. Compra Alla ricerca del tempo perduto. Albertine scomparsa..

6: Albertine scomparsa. è un libro di Marcel Proust pubblicato da Mondadori nella collana Oscar scrittori moderni: acquista su IBS a 14.90€! Alla ricerca del tempo perduto: Preceduto da: La prigioniera: Seguito da: Il tempo ritrovato: Modifica dati su Wikidata · Manuale: La fuggitiva o Albertine scomparsa (La Fugitive o Albertine disparue) è il sesto volume dell'opera di Marcel Proust Alla ricerca del tempo perduto (À la recherche du temps perdu Acquista online il libro Alla ricerca del tempo perduto.

LIBRI CORRELATI