Nell'acquario

Nell'acquario - Danilo Coppola | Kritjur.org Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Danilo Coppola
DIMENSIONE
12,34 MB
NOME DEL FILE
Nell'acquario.pdf
ISBN
2188181585510

DESCRIZIONE

Primo episodio della saga di Nico Cordola, "Nell'acquario", racconto ironico e passionale con forti tinte autobiografiche, narra le vicende di un trentenne salentino già da qualche anno laureato in filosofia, il quale, stanco di soggiacere alle logiche della sua terra d'appartenenza che pencolano fra il galoppinismo politico e quello malavitoso, emigra a Milano, dove ad accoglierlo trova la fredda logica della metropoli padana dal cui impatto, l'eroe antieroe del racconto, ricava una serie infinita di episodi tragicomici, vive una storia d'amore con Greta, ragazzona arabo-normanna originaria dei suoi stessi luoghi natii e assiste in prima persona ai pesanti mutamenti antropologici e nel mondo del lavoro, che già dagli anni '90, periodo a cui si riferiscono i fatti raccontati sia pure in forma trasposta, saranno prodromici della crisi strutturale e sistemica di questi ultimi tempi. Sull'onda di un dibattito sempre attuale ma tutt'ora inevaso che vede un nuovo contemporaneo fenomeno migratorio che, tutti gli anni, da vent'anni a questa parte, determina lo svuotamento del mezzogiorno d'Italia a beneficio del Nord del paese o addirittura verso l'estero, delle migliori menti e delle migliori energie di intere generazioni di meridionali, viene ora riproposto questo romanzo scritto di getto nel 1993, tal quale come fu concepito in origine dall'autore.

In un acquario, una sovrabbondanza di luce può innescare la crescita di alghe semplici e portare a molti altri problemi. L'Aquario, spesso indicato erroneamente come Acquario è, secondo l'astrologia occidentale, l'undicesimo dei 12 segni zodiacali, successivo del Capricorno e precedente dei Pesci. I segni che gli sono in quadratura sono Scorpione e Toro, in trigono troviamo gli altri due segni di Aria Gemelli e Bilancia, mentre il segno opposto è il Leone..

Numero Verde: 800-860306 zooplus utilizza i cookies per garantire il funzionamento corretto del sito, per personalizzare i contenuti e la pubblicità e per analizzare i nostri dati di traffico. Informiamo anche i nostri partner coinvolti in analisi e pubblicità sul tuo utilizzo del nostro sito.

LIBRI CORRELATI