Notti delle mille e una notte

Notti delle mille e una notte - Naghib Mahfuz | Kritjur.org Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Naghib Mahfuz
DIMENSIONE
11,90 MB
NOME DEL FILE
Notti delle mille e una notte.pdf
ISBN
2569077388590

DESCRIZIONE

Il romanzo inizia dove finiscono Le Mille e una Notte. Il sultano, dopo aver ascoltato per quasi tre anni le narrazioni di Shehrazade, decide di sposarla. Tutti credono che, grazie alla sua abilità di narratrice, Shehrazade non solo si sia salvata ma che abbia anche destato l'amore e la pietà nel cuore del sultano. Tutto il paese è convinto che di lì a poco regneranno solo pace e armonia. Purtroppo però il cambiamento da parte del sultano è stato solo apparente e continua a non conoscere amore, passione e giustizia. Come elevare allora la sua anima e risvegliarne la coscienza? Solo attraverso una serie di avvenimenti che gli insegneranno il vero significato del potere.

Il libro ha inizio da quando il sultano Shahriyar prende in sposa Shahrazad. (Dalla fine delle mille e una notte ) Nonostante il sultano sia rimasto ammaliato dalla bella Shahrazad, il suo cattivo carattere verso i sudditi non è cambiato. Mille e una notte per essere felici.

L'opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare dall'acquisto, anzi dovrà spingerci ad ... Raccolta di favole dal mondo arabo . "Le mille e una notte", dal titolo originale in arabo: alf laila wa laila (ألف ليلة وليلة), è indubbiamente il classico della letteratura orientale più famoso e conosciuto in assoluto. 1974 scritto e diretto da Pier Paolo Pasolini.

LIBRI CORRELATI