In ogni caso nessun rimorso

In ogni caso nessun rimorso - Pino Cacucci | Kritjur.org Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Pino Cacucci
DIMENSIONE
5,20 MB
NOME DEL FILE
In ogni caso nessun rimorso.pdf
ISBN
5771693987480

DESCRIZIONE

Pino Cacucci racconta la singolare storia di Jules Bonnot operaio, soldato, autista nientemeno che di sir Arthur Conan Doyle, il creatore di Sherlock Holmes. E il suo sogno di una felicità rabbiosa che lo trasforma in rapinatore (il primo rapinatore che usa l'automobile) e anarchico sanguinario, convinto di dover colpire la società borghese senza mezze misure, creando il caos, facendo parlare i giornali. Cacucci gli oppone il commissario Jouin, vicecapo della Sureté, a cui è stato affidato il compito di fermare con ogni mezzo la banda Bonnot.

Tags: cacucci, bonnot, anarchia, francia. La storia di un uomo divenuto suo malgrado leggenda.

.." Così scrive su un quaderno a quadretti, prima di essere colpito a morte dalla polizia, Jules Bonnot, il nemico pubblico di Parigi nei primi anni del secolo, geniale rapinatore, appassionato di auto e motori, capo di una banda di anarchici sanguinari che terrorizzarono la Francia e fecero scattare una feroce repressione antiproletaria. In Ogni Caso Nessun Rimorso parla di una o meglio di molte storie vere e facendolo parla in modo vivo del nostro presente. Parla dell'impegno civile e sociale di persone che decidono di sacrificare la loro vita in nome di un ideale.

LIBRI CORRELATI