Le certezze del dubbio

Le certezze del dubbio - Goliarda Sapienza | Kritjur.org Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Goliarda Sapienza
DIMENSIONE
5,76 MB
NOME DEL FILE
Le certezze del dubbio.pdf
ISBN
1223410340169

DESCRIZIONE

Una provocazione, un furto in casa di conoscenti, ecco l'evento che apre a Goliarda Sapienza le porte del carcere romano di Rebibbia. Accolta con sospetto dalle compagne di cella per i mocassini alla moda e la camicetta di seta che indossa, la scrittrice comprende presto, però, che in prigione, dove ipocrisie e illusioni vengono meno, può finalmente essere se stessa. Ben più amara è la scoperta di quanto sia difficile tornare alla vita quotidiana, quando poche settimane dopo viene rilasciata, a un mondo che non capisce il diverso e non perdona gli errori. Romanzo di febbre e d'intelligenza, "Le certezze del dubbio" racconta, attraverso una scrittura corporea, il passaggio a quel nuovo mondo che è la città, e insieme la rivelazione che la solidarietà, l'amicizia e il calore sono possibili anche al di fuori delle mura circondariali.

Le certezze del dubbio, postfazione di Angelo Pellegrino, Catania, Pellicanolibri, 1987, pp. 193.; Le certezze del dubbio, Milano, Rizzoli, 2007, pp.

Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Rizzoli, collana Scala italiani, aprile 2007, 9788817016605. Dernier volume du cycle autobiographique de Goliarda Sapienza, Le certezze del dubbio (1987) retrace la sortie de prison de l'auteure après sa brève incarcération à la prison romaine de Rebibbia et ses retrouvailles avec une ancienne compagne de cellule, Roberta. Tantôt fuies, tantôt recherchées, ces rencontres sont pour la narratrice autant d'invitations à s'interroger sur les ... Scopri la trama e le recensioni presenti su Anobii di Le certezze del dubbio scritto da Goliarda Sapienza, pubblicato da Pellicanolibri in formato Altri Il dubbio nell'antichità.

LIBRI CORRELATI