Le effemeridi

Le effemeridi - Stéphanie Hochet | Kritjur.org Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Stéphanie Hochet
DIMENSIONE
4,60 MB
NOME DEL FILE
Le effemeridi.pdf
ISBN
3716017042193

DESCRIZIONE

E il crepuscolo dell'umanità. Il governo britannico si è deciso a diffondere un annuncio dai contorni fumosi che lascia irrisolti gli interrogativi sul perché e sul come, ma stabilisce precisamente il quando: il 21 marzo sarà l'ultimo giorno di vita di ogni uomo. La consapevolezza della fine è un sasso scuro che affonda lentamente nella coscienza di ciascuno. Provoca ondate di paura che a mano a mano si allargano e devastano i territori tranquilli della quotidianità di Sophie e della sua maternità, ma in Simon produce al contrario un esaltante senso di vittoria sulla malattia, che non potrà più sottrargli la vita, mentre Tara sperimenta l'azzardo della costruzione di una sopravvivenza all'umanità, sebbene in una maniera tutta artificiale. Un romanzo, questo, che affronta coraggiosamente l'unico evento che possa riguardare tutti indistintamente, attraverso la strada di una narrazione delle intimità, dei sentimenti appena affioranti, che percorrono e mettono in tensione le enormi nervature dei mondi interiori.

Ad esempio, il transito di Venere , a livello individuale dura di solito un paio di giorni e non ha un impatto significativo, quindi non ha senso cercare i transiti di Venere per il 2019 o il 2020. Le effemeridi sono tabelle che contengono valori calcolati, nel corso di un particolare intervallo di tempo, di diverse grandezze astronomiche variabili quali: * magnitudine, parametri orbitali, coordinate di pianeti, comete, asteroidi e satelliti artificiali. effemèride (o efemèride) s. f.

di giorno in giorno oppure di ora in ora. editoria Titolo di pubblicazioni periodiche, per lo più di carattere letterario o scientifico; per es., le Efemeridi letterarie, che si stamparono in Roma ... Il termine "effemeride" viene dal greco ephēmeris, col significato di "diario", "registro quotidiano", e si riferiva a una tavola dove anticamente venivano annotati giorno per giorno gli atti del re..

LIBRI CORRELATI