Anatomia di una scomparsa

Anatomia di una scomparsa - Hisham Matar | Kritjur.org Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Hisham Matar
DIMENSIONE
10,51 MB
NOME DEL FILE
Anatomia di una scomparsa.pdf
ISBN
3227024985610

DESCRIZIONE

Leggi l'intervistaNuri era poco più di un bambino quando sua madre è morta. Nulla sembra riempire quel vuoto che condivide col padre Kemal, un ex ministro che, dopo un colpo di stato nel suo paese, vive in esilio al Cairo. Nulla almeno fino all'incontro con Mona: padre e figlio sono in vacanza in un hotel di Alessandria, quando davanti agli occhi del quattordicenne Nuri appare lei, splendida nel suo costume giallo. Per il ragazzo è l'inizio di un'ossessione erotica totalizzante come solo quelle degli adolescenti sanno essere. Se Mona è troppo grande per lui, ha ventisei anni, non lo è per suo padre, infatti dopo un po' di tempo Kamal e Mona si sposano. L'ossessione per la ragazza non abbandona Nuri (al punto di desiderare la sparizione del padre): la sua passione è solo in parte mitigata dalle difficoltà che nel frattempo vive a Londra nella scuola in cui è stato mandato. Durante le vacanze Nuri si reca in Svizzera con Mona per incontrare il padre, ma Kemal viene rapito e lui e Mona cominciano a rendersi conto di quanto poco conoscessero l'uomo che amavano.

Il giovane Nuri conosce già la perdita. La morte della madre lo lascia solo, a dieci anni, con un padre potente ed enigmatico.

... E La scomparsa di Majorana sarà il titolo che Leonardo Sciascia darà al libro che oltre, a contenere una ricostruzione del prima e del certo su Majorana, abbraccia una delle diverse ipotesi che, nel tempo, hanno accompagnato il mistero della sua scomparsa. Acquista online Anatomia di una scomparsa di Hisham Matar in formato: Ebook su Mondadori Store Dopo aver letto il libro Anatomia di una scomparsa di Hisham Matar ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui.

LIBRI CORRELATI