Il cantiere

Il cantiere - Juan Carlos Onetti | Kritjur.org Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Juan Carlos Onetti
DIMENSIONE
5,98 MB
NOME DEL FILE
Il cantiere.pdf
ISBN
3920776569769

DESCRIZIONE

Cinque anni dopo esserne stato esiliato con disonore, Larsen ritorna a Santa Maria, e ha un piano per il suo riscatto sociale: intraprende un serrato quanto patetico corteggiamento di Angélica Inés, la figlia del potente signorotto locale, Jeremias Petrus, e al contempo si fa assumere da questi come capo del cantiere navale di sua proprietà. Scoprirà ben presto che il cantiere è solo un cadente involucro al centro di un deserto, dove nulla accade da anni. Un nulla di cui però Larsen diventerà l'irreprensibile direttore generale... La scrittura potente e affilata di Onetti, presentata qui in una nuova traduzione di Ilide Carmignani, tratteggia uno dei personaggi più riusciti della letteratura sudamericana del Novecento (Larsen tornerà anche nei romanzi successivi dell'autore, tutti ambientati nella città immaginaria di Santa Maria). Un gioiello letterario ritrovato, che mancava nelle librerie italiane da più di trent'anni.

Cari soci e socie, educatori e educatrici, psicologi e psicologhe…, la fase che stiamo vivendo è dura, pesante e per certi aspetti anche angosciosa. Ognuno di noi la sta vivendo a modo suo, non può che essere così. Il tratto di cantiere sbloccato assicurerà il collegamento diretto tra Bra ed Asti, congiungendo le tratte già realizzate sui due fronti.

Quando il sogno di un bambino è quello di diventare capocantiere e il regalo più desiderato a 6 anni è un sacchetto di cemento, significa che… IL 45/o Cantiere Internazionale d'Arte di Montepulciano, che sarebbe stato facile rimandare al 2021, come dice la presidente della Fondazione che lo gestisce, si svolgerà invece regolarmente dal ... Il Cantiere Racconta . Cari soci e socie, educatori e educatrici, psicologi e psicologhe…, la fase che stiamo vivendo è dura, pesante e per certi aspetti anche angosciosa.

LIBRI CORRELATI