I turchi alla scoperta dell'America

I turchi alla scoperta dell'America - Jorge Amado | Kritjur.org Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Jorge Amado
DIMENSIONE
5,74 MB
NOME DEL FILE
I turchi alla scoperta dell'America.pdf
ISBN
9444996555170

DESCRIZIONE

In verità l'America, suggerisce Jorge Amado in questo sorridente romanzo breve, non è stata scoperta da Cristoforo Colombo. E neppure dai Vichinghi. Nella realtà, nell'esperienza quotidiana, il Nuovo Mondo è stato scoperto dai milioni di emigranti approdati in quei lidi lontani: molto spesso in cerca di felicità, per dar corpo alle loro speranze, per sfuggire a un vecchio mondo diventato troppo stretto. Così eccoli, Jamil Bichara e Raduan Murad, due turchi che non sono affatto turchi, approdare agli albori di questo secolo alla Bahia di Tutti i Santi. Con affetto e con ironia, Jorge Amado racconta la loro personale invenzione e conquista dell'America: tra desiderio di guadagno e sogni d'amore, lampi di felicità ed ebbrezza sensuale, antica saggezza e nuove astuzie. Come sempre, il destino gioca con l'imprevedibile. Finché, alla fine dell'avventura, tra sfortune e fortune, i nuovi amici turchi scopriranno di essere diventati anche loro brasiliani.

Narrativa, brossura, data pubblicazione maggio 1998, 9788811666516. I Turchi alla scoperta dell'America - Ebook (EPUB) - Di: Jorge Amado - Tradotto da: Stegagno Picchio Luciana - In verità l'America, ci suggerisce Jorge Amado in questo sorridente romanzo breve, non è stata... Così eccoli, Jamil Bichara e Raduan Murad, due turchi che non sono affatto turchi, approdare agli albori di questo secolo alla Bahia di Tutti i Santi. Con affetto e con ironia, Jorge Amado racconta la loro personale invenzione e conquista dell'America: tra desiderio di guadagno e sogni d'amore, lampi di felicità ed ebbrezza sensuale, antica saggezza e nuove astuzie. I Turchi alla scoperta dell'America, che poi non erano "turchi ma arabi veraci" narra di un bel pasticcio: un uomo resta vedovo e vede installarsi al comando della sua prospera merceria uno dei suoi generi il quale ce la mette tutta, ma è un incapace totale. I turchi alla scoperta dell'America.

Con affetto e con ironia, Jorge Amado racconta la loro personale invenzione e conquista dell'America: tra desiderio di guadagno e sogni d'amore, lampi di felicità ed ebbrezza sensuale, antica saggezza e nuove astuzie. Read "I Turchi alla scoperta dell'America" by Jorge Amado available from Rakuten Kobo. In verità l'America, ci suggerisce Jorge Amado in questo sorridente romanzo breve, non è stata scoperta da Cristoforo Co... Compra Libro I turchi alla scoperta dell'America di Amado Jorge edito da Garzanti Libri nella collana Garzanti Novecento su Librerie Università Cattolica del Sacro Cuore I I turchi alla scoperta dell'America è un libro di Amado Jorge , pubblicato da Garzanti nella collana Garzanti Novecento e nella sezione ad un prezzo di copertina di € 8,50 - 9788811600329 I Turchi alla scoperta dell'America book.

LIBRI CORRELATI