A ritroso

A ritroso - Joris-Karl Huysmans | Kritjur.org Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Joris-Karl Huysmans
DIMENSIONE
3,32 MB
NOME DEL FILE
A ritroso.pdf
ISBN
1721209789276

DESCRIZIONE

Definito dai critici il Manifesto del Decadentismo, questo romanzo rispecchia il sentire disgustato di tanti intellettuali europei di fronte alla nascente società industriale, alla fine dell'800. Il protagonista, è un personaggio controcorrente, geniale, odioso, esteta maniacale, che vive un rapporto doloroso e intenso con la fede. La sua angoscia, l'incapacità di trovare un posto nel mondo e un senso alla vita al di là della pura apparenza riflette la stessa pena esistenziale propria del nostro tempo.

Wonderely . Segnala un abuso; Ha scritto il 30/12/18 Non è semplice, fare una valutazione stilistica di un libro scritto nel 1884, À rebours, di Joris-Karl Huysmans, quindi non lo farò, anche per mancanza di competenza, seppure mi corra l ... Se il termine a ritroso scade di domenica si può comunque depositare in via telematica il sabato precedente che e' equiparato a giorno festivo per i termini a decorrenza successiva.

a. Che va all'indietro, rispetto a quello che dovrebbe essere il verso normale del movimento: cammino ritroso; passi ritroso; Perché volse veder troppo davante, Di retro guarda e fa retroso calle (Dante). Che va a ritroso, che si muove in senso contrario a quello che può considerarsi normale: e ne' bei rivi Retrograda tornò l'onda lucente (V.

LIBRI CORRELATI