Manuale del rivoluzionario

Manuale del rivoluzionario - Gabriele D'Annunzio | Kritjur.org Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Gabriele D'Annunzio
DIMENSIONE
12,77 MB
NOME DEL FILE
Manuale del rivoluzionario.pdf
ISBN
5326393827313

DESCRIZIONE

Nel 150° anniversario della nascita di Gabriele D'Annunzio, ecco il libretto rosso del poeta armato. Un'opera senza precedenti che rivela un D'Annunzio sorprendente, rivoluzionario e anarchico che auspica un "comunismo senza dittatura" e una rivolta contro la "casta politica", le potenze egemoniche e i poteri forti. Ammirato da Lenin, forte dell'esperienza di Fiume, il Vate invita a insorgere contro l'ingiustizia e l'oppressione, per un nuovo ordine politico e sociale e una vera Europa dei popoli. Un'antologia unica e attualissima dalle lettere, dalle opere e dai proclami, che svela un D'Annunzio fuori da ogni schema, che va a sedersi sui banchi della Sinistra e fustiga senza pietà l'Italia corrotta e imbelle.

Il "Manuale del rivoluzionario" fa parte della produzione saggistica meno nota al grande pubblico di George Bernard Shaw. In una corrosiva e provocatoria riscrittura del superuomo nietzcheano, Shaw demolisce uno ad uno i fondamenti della società e della politica tradizionale: la proprietà e il matrimonio, la morale e la religione convenzionale, il sistema educativo, produttivo ... In 'Manuale del Rivoluzionario' incontriamo un D'Annunzio diverso da quello che siamo abituati a leggere ne 'Il piacere' o ne 'Le vergini delle rocce'; da questa antologia di scritti dannunziani emerge il pensiero politico del Vate, cioè 'il profeta', come fu soprannominato. Dopo aver letto il libro Manuale del rivoluzionario di Gabriele D'Annunzio ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui.

Passa al contenuto principale. Iscriviti a Prime Ciao, Accedi Account e liste Accedi Account e liste Resi e Ordini Iscriviti a Prime Carrello.

LIBRI CORRELATI