I beati anni del castigo

I beati anni del castigo - Fleur Jaeggy | Kritjur.org Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza PDF, TXT, FB2. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza ePUB. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Fleur Jaeggy
DIMENSIONE
8,32 MB
NOME DEL FILE
I beati anni del castigo.pdf
ISBN
5163643161349

DESCRIZIONE

Un collegio femminile in Svizzera, nell'Appenzell. Un'atmosfera di idillio e cattività. Arriva una 'nuova': è bella, severa, perfetta, sembra che abbia già vissuto tutto. La protagonista - un'altra interna del collegio - si sente attratta da questa figura, che lascia intravedere qualcosa di quieto e terribile. E il terribile, a poco a poco, si scopre: è la terra di nessuno tra perfezione e follia. Lo stile limpido e nervoso, l'acutezza delle notazioni, l'intensità di questa storia fanno risuonare una corda segreta, quella che si nasconde nell'immaginario collegio da cui tutti siamo usciti. E ci lascia toccati da un'emozione rara, fra lo sconcerto, l'attrazione e il timore, come se al centro di un'aiuola ben curata vedessimo aprirsi una voragine.

Consultare recensioni obiettive e imparziali sui prodotti, fornite dagli utenti. Vi è come una esaltazione, leggera ma costante, negli anni del castigo, nei beati anni del castigo. Portavamo allora un berretto blu con le iniziali del collegio.

4.0: Opinione inserita da 68 04 Dicembre, 2018 Top 50 Opinionisti - Guarda tutte le mie opinioni. Repulsione ed attaccamento.

LIBRI CORRELATI