In principio

In principio - Chaim Potok | Kritjur.org Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza PDF, TXT, FB2. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza ePUB. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Chaim Potok
DIMENSIONE
7,56 MB
NOME DEL FILE
In principio.pdf
ISBN
7896232154548

DESCRIZIONE

David Lurie è il protagonista e la voce narrante di questo romanzo di formazione. La sua infanzia nel Bronx, negli anni immediatamente precedenti la Grande Depressione, è segnata dalla malattia, dall'ortodossia della claustrofobica comunità ebraica, dallo strisciante antisemitismo, dagli echi degli isterici comizi hitleriani e dalle notizie sulla Shoah che travolge i parenti rimasti in Polonia. Il tormentato itinerario verso la consapevolezza e l'affermazione della propria individualità si scontra con questa realtà, fino alla drammatica rottura con la tradizione e al passaggio al mondo dei goyim: solo così potrà finalmente iniziare un nuovo viaggio alla ricerca delle proprie radici.

E ogni cosa creata fu per mezzo di lui. Nulla di ciò che esiste fu fatto senza lui.

In principio la Terra era tutta sbagliata, renderla più abitabile fu una bella faticata. Per passare i fiumi con c'erano ponti, non c'erano sentieri per salire sui monti.

LIBRI CORRELATI