Stanze-Orfeo-Rime

Stanze-Orfeo-Rime - Angelo Poliziano | Kritjur.org Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza PDF, TXT, FB2. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza ePUB. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Angelo Poliziano
DIMENSIONE
5,35 MB
NOME DEL FILE
Stanze-Orfeo-Rime.pdf
ISBN
7725918416125

DESCRIZIONE

Letterato sensibile e squisito, insigne umanista e filologo, Poliziano è tra i maggiori poeti italiani del Quattrocento. I versi e le sue liriche, invocazioni amorose, elogi di potenti e amici, canti funebri, invettive, celebrazioni, odi, suppliche, non hanno il realismo tipico della poesia quattrocentesca, ma compongono un mondo fantastico, intensamente vitale eppure remoto dalla realtà quotidiana.

Visualizza tutti i formati e le edizioni Nascondi altri formati ed edizioni. Prezzo Amazon ... Stanze-Orfeo-Rime, Libro di Angelo Poliziano.

Puccini (a cura di) 4,0 su 5 stelle 2 voti. Visualizza tutti i formati e le edizioni Nascondi altri formati ed edizioni.

LIBRI CORRELATI