Lettera di dimissioni

Lettera di dimissioni - Valeria Parrella | Kritjur.org Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza PDF, TXT, FB2. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza ePUB. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Valeria Parrella
DIMENSIONE
12,75 MB
NOME DEL FILE
Lettera di dimissioni.pdf
ISBN
1122850028193

DESCRIZIONE

Clelia è la più giovane direttrice di un teatro stabile d'Italia. Lo è diventata perché è una brava regista, ma anche perché si è trovata nel momento giusto al posto giusto. Il momento sono gli ultimi quindici anni, e il luogo è Napoli, illogico avamposto di una politica che ha sempre amato ripulirsi con la cultura. Clelia è partita con tutto l'entusiasmo del mondo, ma deve misurarsi ogni giorno con troppi compromessi, secondo la logica devastante del "male minore". Guardare in faccia il proprio disincanto vuol dire anche fare i conti con la propria esistenza, accorgendosi di assomigliare poco a quello che si voleva diventare. Il romanzo è insieme la storia della vita di Clelia e la sua lettera di dimissioni, una lettera che affonda le radici negli anni in cui lei finiva l'università, viveva con Gianni in 30 metri quadri di pura allegria, lavorava come maschera in teatro per mantenersi, e poteva sognare di far crollare per magia il grattacielo del Jolly Hotel, il più brutto palazzo di Napoli: il crollo di un edificio come palingenesi di un'intera città. Clelia si accorge che tutta la vitalità, la freschezza, la forza della sua generazione è andata perduta, e che il disincanto politico coincide con le disillusioni esistenziali: anche nell'amore Clelia è passata dall'utopia della coppia perfetta alla completa solitudine. Ma da una lettera di dimissioni tutto può ricominciare.

Tempi di preavviso e modalità per rassegnare le dimissioni volontarie. Pubblicato il 03-03-2020 in Normativa (ccnl, inps, tasse, ecc).

Direzione Risorse Umane Via della fantasia 20 20122 Milano MI. OGGETTO: dimissioni.

LIBRI CORRELATI