Città di sale

Città di sale - Ar-Rahman Munif 'Abd | Kritjur.org Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Ar-Rahman Munif 'Abd
DIMENSIONE
9,66 MB
NOME DEL FILE
Città di sale.pdf
ISBN
6300695527418

DESCRIZIONE

Ambientato in un luogo senza nome, un emirato del Golfo del 1930, il libro narra le vicende di una piccola oasi comunitaria, costretta alla diaspora in seguito alla scoperta del petrolio da parte degli americani. Sono gli occhi di vari personaggi beduini che mostrano ai lettori gli sconvolgimenti e le trasformazioni radicali causati dalla colonizzazione e dallo sfruttamento degli Arabi e degli Americani, ma non solo.Accanto ai ciechi bisogni delle compagnie petrolifere, che scandiscono il ritmo del romanzo, affiora un mondo antico, radicato a tal punto nelle sue tradizioni e superstizioni da spaurire anche al solo passaggio di una macchina. Emerge allora con forza anche il rapporto tribalismo-Islam, tradizione-tecnologia. Un affresco delle società del Golfo, in particolare dell'Arabia Saudita, di due culture e due epoche, quella araba e americana, che pur incontrandosi restano eternamente divise.

"Difendi la Città", per raccogliere le segnalazioni dei cittadini napoletani relative alle offese contro Napoli. Al tuo servizio.

- Sità de Martinèngh - Pagina ufficiale della Città di Martinengo e frazione di Cortenuova di Sopra. Sono salite ieri a 12.200 le infezioni da Covid-19 in Israele. I decessi sono stati sino ad oggi 126.

LIBRI CORRELATI