La fiera delle vanità

La fiera delle vanità - William Makepeace Thackeray | Kritjur.org Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
William Makepeace Thackeray
DIMENSIONE
6,77 MB
NOME DEL FILE
La fiera delle vanità.pdf
ISBN
2602205304382

DESCRIZIONE

Il romanzo ha come titolo completo "Vanity Fair: a novel without a hero", ovvero "La fiera della vanità: un romanzo senza un eroe". La vera protagonista della storia è infatti la società con le sue contraddizioni: apparentemente si esalta la condotta secondo moralità, ma in realtà di ogni cosa si reclama solo l'apparenza e vittorioso è sempre il più furbo, mai il più buono. A rappresentare i due tipi di condotta due personaggi femminili: l'ingenua, pura e ricca Amelia Sedley e l'arrivista, povera e intelligente Becky Sharp. Il filo dell'ipocrisia legherà la scalata sociale della prima all'esistenza inutilmente votata alla rispettabilità della seconda.

È stato presentato in concorso alla 61ª Mostra internazionale d'arte cinematografica di Venezia.. Il film è tratto dall'omonimo romanzo di William Makepeace Thackeray.

Protagoniste della scena, ricca borghesia e nobiltà. La fiera della vanità. St 1 Ep 1 81 min.

LIBRI CORRELATI