La palla contro il muro

La palla contro il muro - Guido Conti | Kritjur.org Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Guido Conti
DIMENSIONE
6,17 MB
NOME DEL FILE
La palla contro il muro.pdf
ISBN
6444155485150

DESCRIZIONE

Che cosa fa sgretolare un matrimonio e manda in rovina una famiglia? Tanti piccoli particolari affiorano da questo romanzo, dove dietro la facciata di una famiglia come tante, una famiglia "normale", si nasconde un rapporto fatto di reciproche incomprensioni e logorato dalle piccinerie e dalla banalità della vita di tutti i giorni: la noia di troppe domeniche passate nei centri commerciali, le serate addormentati davanti alla televisione, il rito della pizza la domenica sera. La crisi, che a poco a poco diventa una guerra senza esclusione di colpi, viene raccontata da Luca, l'unico figlio della coppia: un ragazzino che osserva, e subisce, i litigi, le ripicche, i silenzi carichi di tensione, i gesti sconsiderati e le violenze non solo verbali dei genitori con la sua reattività forte, la purezza di sguardo, la sofferenza ma anche la capacità di ridere. Ne viene fuori un mondo, quello degli adulti, attraversato da una follia grottesca e incomprensibile. Ad alleviare la solitudine di Luca c'è una nonna stravagante, soprannominata Vaniglia, che crede negli oroscopi, commenta le lettere d'amore sui settimanali e si commuove di fronte alle storie strappalacrime delle telenovelas sudamericane: un affetto che lo salverà nel suo difficile passaggio dall'infanzia all'adolescenza. Una storia ambientata nella periferia di Parma, ma potrebbe essere una qualunque periferia delle nostre città, dove l'esistenza dei singoli individui naufraga nel disperato tentativo di raggiungere un frammento di felicità.

Antico gioco sportivo a squadre praticato ancora in Italia, Inghilterra e in alcune regioni della Francia e dal quale è derivata la pelota. Il campo è formato da un muro lungo 8 m, sul quale viene tracciata una linea di... Esecuzione dello Squat con fitball al muro:.

Stabilisci i parametri del campo da gioco tracciando delle linee o usando dei limiti naturali, come delle siepi o tratti in cemento. "gioco con la palla contro il muro" con tutta la filastrocca completa: muovendomi, stando ferma,.... Un muro da tennis è chiaramente meno frequente sui campi da tennis in questi giorni. Tuttavia, si tratta di uno strumento efficace con il quale è possibile organizzare il proprio allenamento di tennis.

LIBRI CORRELATI