Versi da ridere. Poesie comiche italiane

Versi da ridere. Poesie comiche italiane - D. Piccini | Kritjur.org Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
D. Piccini
DIMENSIONE
11,20 MB
NOME DEL FILE
Versi da ridere. Poesie comiche italiane.pdf
ISBN
1012261089945

DESCRIZIONE

Una raccolta della letteratura poetica comica dagli scherzi, gli sberleffi e le rime goliardiche di Cecco Angiolieri ai bizzarri sonetti del Burchiello; dalle ottave del Pulci alle farse del Ruzzante; dai versi milanesi di Carlo Porta a quelli romaneschi di Trilussa e Pescarella. Un omaggio a un genere letterario considerato per secoli minore in quanto non aulico, di rango inferiore, nei contenuti e nel registro espressivo, alla poesia lirica o epica. Un genere che rivela invece una straordinaria adesione alla realtà.

** Le più belle poesie brevi. O Signore, il mio cuore non mi basta più, Lo stile di queste poesie infatti, è più argomentativo e gnomico che lirico.

Video Comici » Ultimi video. Video ... Le più belle poesie d'amore sono difficili da scegliere, dal momento che questo sentimento è stato celebrato in ogni epoca, con parole diverse e soprattutto con toni differenti.

LIBRI CORRELATI