Sempre di te amorosa

Sempre di te amorosa - Franca Alaimo | Kritjur.org Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Franca Alaimo
DIMENSIONE
5,9 MB
NOME DEL FILE
Sempre di te amorosa.pdf
ISBN
1180525955328

DESCRIZIONE

"La poesia non ha argomenti tabù. E un universo a sé stante dove ogni tematica può liberamente gravitare attorno ad un grande o piccolo assunto, dove ogni soggetto può unirsi ad altri per formare un'intera galassia di pregnanti concetti espressi con parole tanto magiche e tanto evocatrici di meraviglia da ricordare il Creato stesso. Ci sono, invece, poeti più estranei e refrattari ad alcuni temi, più propensi ed ispirati nell'affrontarne altri, ma non è il caso di Franca Alaimo, che dimostra di saper viaggiare nell'intero cosmo descrivibile con la naturalezza di una provetta esploratrice dell'Oltre, di un'esperta navigatrice del Tutto. Ed anche quando sceglie di attenersi strettamente ad un'icona classica, ispirando i suoi versi alla figura della Madre, alla protagonista ancestrale più presente nella storia dell'umanità e nel vissuto di ciascuno di noi, sa farlo presentandoci un aspetto dell'essere genitrice, e del subire il relativo destino di figlia, che ha ben poco di simile alla figura stereotipa nella quale, noi fruitori abituali della poesia, siamo abituati a imbatterci". (Anna Antolisei)

A te che mi hai indicato che la paura non esiste. Buon Compleanno, amore mio.

Franca Alaimo, "Sempre di te amorosa ... Sempre di te amorosa (Et nunc imprimatur): Amazon.es: Alaimo, Franca: Libros en idiomas extranjeros Amorosa sempre Roberto Carifi è forse il poeta più potente del tempo appena trascorso, capace di stringere tutto il dolore umano, storico e metafisico, nel pugno di un bambino. Disordinato ed eccentrico, nel suo curriculum trovano posto una tesi su Rousseau, la fondazione di vari gruppi rock (i Diplomati e gli Ham and Figs), e vari viaggi a Parigi per seguire all'École Freudienne le ... Alessandra Amoroso - Difendimi Per Sempre + Testo Non voglio rimanere più, non voglio rovinare più la luce buona e trasparente che ebbero i miei occhi E voglio dare via tutto E non guardarmi mai ... Franca Alaimo, Sempre di te amorosa, Ed.

LIBRI CORRELATI