Delitto e castigo

Delitto e castigo - Fedor Michajlovic Dostoevskij | Kritjur.org Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Fedor Michajlovic Dostoevskij
DIMENSIONE
11,62 MB
NOME DEL FILE
Delitto e castigo.pdf
ISBN
7948848123120

DESCRIZIONE

Raskol'nikov è un giovane che è stato espulso dall'università e che uccide una vecchia usuraia per un'idea, per affermare la propria libertà e per dimostrare di essere superiore agli uomini comuni e alla loro morale. Una volta compiuto l'omicidio, però, scopre di essere governato non dalla logica, ma dal caso, dalla malattia, dall'irrazionale che affiora nei sogni e negli impulsi autodistruttivi. Si lancia cosi in allucinati vagabondaggi, percorrendo una Pietroburgo afosa e opprimente, una città-incubo popolata da reietti, da carnefici e vittime con cui è costretto a scontrarsi e a dialogare, alla disperata ricerca di una via d'uscita. Nuova traduzione di Emanuela Guercetti. Prefazione di Natalia Ginzburg e saggio introduttivo di Leonid Grossman.

Subito a casa e in tutta sicurezza con eBay! Delitto e castigo-Fedor Dostoevskij Scheda film Delitto e castigo (1998) | Leggi la recensione, trama, cast completo, critica e guarda trailer, foto, immagini, poster e locandina del film diretto da Joseph Sargent con Patrick Dempsey, Ben Kingsley, Julie Delpy, Eddie Marsan Delitto e Castigo (Rikos ja rangaistus) - Un film di Aki Kaurismäki. Dal celebre romanzo russo.

Viaggio condotto dall'assassino stesso che ripercorre la sua azione spregevole. Delitto e castigo: S1E1 St 1 Ep 1 52 min Nella San Pietroburgo del 1865 il giovane Raskol'nikov, giunto nella capitale pieno di speranze e progetti, ha dovuto abbandonare gli studi anzitempo. Delitto e castigo è un invito a misurarsi con le proprie paure, i propri errori, con la società, la legge, il mondo, perché si pone nei termini polivalenti del romanzo psicologico e introspettivo, del giallo, della storia d'amore, dell'individualismo, dell'egoismo, della fede cristiana e di tutto quanto possa contribuire a far comprendere al lettore che la colpevolezza e l'errore ... Delitto e castigo è un romanzo che tutti dovremmo leggere e le lezioni che possiamo trarre da questa lettura sono numerose e fondamentali.In questo romanzo Dovsoevskij spoglia l'animo umano come una matrioska e ne fa uscire il tormento del senso di colpa, l'amore, il malessere e l'espiazione uno dopo l'altro in una crescita spettacolare dei personaggi. Le sue opere e i suoi personaggi, intensi, drammatici, affascinanti, sono attuali e modernissimi. La Newton Compton ha pubblicato L'adolescente, Delitto e castigo, I demoni, I fratelli Karamazov, Il giocatore, L'idiota, Memorie dal sottosuolo, Le notti bianche - La mite - Il sogno di un uomo ridicolo anche in volumi singoli. Delitto e castigo è un eBook di Dostoevskij, Fëdor pubblicato da Feltrinelli a 2.99.

LIBRI CORRELATI