La parola amore

La parola amore - Edoardo Radaelli | Kritjur.org Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Edoardo Radaelli
DIMENSIONE
6,39 MB
NOME DEL FILE
La parola amore.pdf
ISBN
1319544879644

DESCRIZIONE

Un gruppo di amici, poco più che maggiorenni, che vivono la loro quotidianità. Un'amicizia della seconda metà degli anni '90 e una storia vista attraverso gli occhi e la mentalità di chi si approccia alla vita con quel misto di ingenuità, spensieratezza, difficoltà, insofferenza e speranza come soltanto gli adolescenti sanno avere. Lo scorcio di un pezzo di vita di Paolo, Marta, Lucia, Veronica, Giacomo, Fabio, Sara, Ilia e degli altri personaggi di queste pagine i quali affrontano le avversità che possono anche sembrare insormontabili grazie alla loro forza d'animo, il coraggio e l'aiuto reciproco. Un insieme di vite che si intrecciano, di persone che si aiutano, si vogliono bene e cercano di superare le difficoltà anche con il supporto delle persone che hanno intorno, rappresentando le infinite sfumature che la parola Amore racchiude.

[...] Erich Fromm (1900-1980), naturalizzato statunitense, nel significato che oggi conserva di ' amore per la vita', in contrapposizione a necrophilia (necrofilia in it.). Amore, amore, amore.La parola più usata (e abusata) di tutti i tempi. Canzoni, libri, poesie sono piene della parola amore (a proposito, puoi acquistare su Amazon i libri più belli che parlano ... Ironizzare sul triplo cattivona, appellativo a metà strada tra la maschera di di Alberto Sordi e un B movie con Alvaro Vitali, è come sparare sulla crocerossa.

Durata 81 minuti. Distribuito da MIKADO FILM (1998 In psicologia e in biologia, amore per la vita, tendenza innata a concentrare il proprio interesse sulla vita e sui processi vitali.

LIBRI CORRELATI