Triangolo delle acque

Triangolo delle acque - Caio Fernando Abreu | Kritjur.org Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza PDF, TXT, FB2. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza ePUB. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Caio Fernando Abreu
DIMENSIONE
8,64 MB
NOME DEL FILE
Triangolo delle acque.pdf
ISBN
6949877054978

DESCRIZIONE

Due uomini si incontrano "dentro la notte", si battezzano con nomi che sono omaggio e investitura e, dopo essersi riconosciuti, tirano mattina sotto la pioggia fredda, nell'euforia effimera e forzata di un sabato sera in una grande città, "con la gente che parla sempre a voce troppo alta, che entra ed esce senza sosta dai locali mangiando e bevendo qualsiasi cosa, paga il conto, balla allucinata, sforzandosi di essere felice prima che sia lunedì". E la città di San Paolo, ma potrebbe essere Londra, Milano, la città in cui tu sei adesso, in un sabato del 2013: insopprimibile e nascosta la verità delle cose scivola via in questa notte, "pulsante, riflessa al contrario in mezzo alla strada", coi "semafori che tingono di colori le pozzanghere" su cui si naviga. Perché "il qui e il già e l'adesso" non sono altro che "una voglia di piangere senza lacrime, di vomitare senza nausea, di scopare senza sesso" mentre i giorni "si susseguono portando sempre lo stesso sapore di caffè e sigarette". Nel suo stile originalissimo e superbo Caio F. Abreu ci racconta la nostra spiazzante condizione di esseri gettati nel mondo con una "specie di desiderio di essere felici".

Abreu, B. Persico: spedizione gratuita per i clienti Prime e per ordini a partire da 29€ spediti da Amazon. Secondo Kruszelnicki il mito del Triangolo delle Bermude è nato tra la I e la II Guerra Mondiale, quando diverse navi militari sono affondate in queste acque e non sono più state ritrovate: «Non si tratta di eventi straordinari», prosegue, «perché sono avvenuti a causa di condizioni meteorologiche pessime, e qui le onde possono essere alte più di 15 metri, che hanno coinvolto vascelli ... Triangolo delle acque: Due uomini si incontrano "dentro la notte", si battezzano con nomi che sono omaggio e investitura e, dopo essersi riconosciuti, tirano mattina sotto la pioggia fredda, nell'euforia effimera e forzata di un sabato sera in una grande città, "con la gente che parla sempre a voce troppo alta, che entra ed esce senza sosta dai locali mangiando e bevendo qualsiasi cosa, paga ... Triangolo delle acque è un libro scritto da Caio F.

Capodogli, balenottere comuni, delfini, grampi, globicefali costituiscono un ecosistema ... Il Triangolo delle Bermuda è forse uno degli specchi d'acqua più misteriosi e terribili del mondo, per secoli questa regione, che si trova tra la Florida, Bermuda e Porto Rico, è stato l'ultimo luogo di riposo per centinaia di navi, barche e aeroplani, spariti misteriosamente tra le sue acque. Attualmente non è noto se queste esplosioni di metano possano accadere nella regione del Triangolo delle Bermuda. Se così fosse, però, gli scienziati suggeriscono che i disturbi violenti nell'acqua e nell'atmosfera potrebbero investire una nave o un aereo, causandone il capovolgimento o qualche altra calamità improvvisa.Mentre il rischio per le navi di passaggio in quell'area deve essere ... L'universo subacqueo del Triangolo dei coralli è straordinariamente variegato: nessun'altra parte del mondo ospita così tante creature marine diverse tra loro.

LIBRI CORRELATI