Nemmeno le galline

Nemmeno le galline - Alessio Mussinelli | Kritjur.org Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Alessio Mussinelli
DIMENSIONE
5,80 MB
NOME DEL FILE
Nemmeno le galline.pdf
ISBN
1910226050159

DESCRIZIONE

Siamo nel 1938, in pieno fascismo, e l'eccitazione di un intero paese ruota attorno alla gara di uccelli che da anni dà lustro al piccolo centro sul lago d'Iseo protagonista della storia. Con il suo merlo, vorrebbe vincere la sfida Guido Arcangeli, operaio della Riva, felicemente sposato con Angelina eppure chiamato "l'eroe" per via della sua propensione a sedurre altre donne tutt'altro che affascinanti. Guido tuttavia non sembra avere molte chance specie di fronte al cognato Astolfi, che da anni è l'indiscusso dominatore della gara; in più, aspirerebbero al successo anche Francesco Riva, figlio del titolare dell'azienda omonima (e forte di un rarissimo usignolo giapponese), il capitano dei carabinieri e diversi forestieri. Nell'approssimarsi dell'evento, mentre Guido è vittima di un'improvvisa impotenza attribuita alla tensione, fervono i preparativi e le manovre, lecite e meno lecite, per assicurarsi il premio. Alla fine, il trofeo andrà a uno straniero, un "terrone" proveniente dalla "Calambria", che tuttavia verrà accusato di aver usato l'inganno per ottenere la vittoria. Il lieto fine è assicurato.

Analogamente "svegliarsi con le galline" deriva dal fatto che questi uccelli si svegliano con i primi ... Nemmeno le galline Formato Kindle di Alessio Mussinelli (Autore) Formato: Formato Kindle. 3,6 su 5 stelle 7 voti.

Strano che tuo nonno non abbia considerato che un grano rosso rimane sempre un grano per la gallina, non so nemmeno se distingue i ... Download immediato per Nemmeno le galline, E-book di Alessio Mussinelli, pubblicato da Fazi Editore. Disponibile in EPUB, PDF.

LIBRI CORRELATI