Faust. Come il diavolo lavora per l'amore

Faust. Come il diavolo lavora per l'amore - Francesco Alberoni | Kritjur.org Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Francesco Alberoni
DIMENSIONE
6,94 MB
NOME DEL FILE
Faust. Come il diavolo lavora per l'amore.pdf
ISBN
5561356392520

DESCRIZIONE

Passando davanti a un teatro dove si mette in scena il Faust di Goethe, Ivan si imbatte nell'attore che recita Mefistofele, il quale gli chiede di firmare una pergamena e di vendere così l'anima al diavolo, in cambio non di una impossibile giovinezza fisica ma della giovinezza mentale. E un gioco, ma il nostro protagonista, da quel momento, comincia a guardare con occhi nuovi la propria vita professionale e, soprattutto, sentimentale: il suo matrimonio con la bella Irina, rispetto alla passione dei primi tempi, ha cambiato tono, i loro rapporti si sono raffreddati, i contatti dei loro corpi sono diventati impacciati, l'eros, un tempo tanto vivo, si è spento. Le relazioni tra gli uomini e le donne sono un profondissimo mistero: Francesco Alberoni, che ha dedicato la vita a studiare l'amore come una "scienza esatta" e che conosce ogni sfumatura dell'attrazione sessuale, accompagna le vicende dei suoi personaggi con osservazioni argute sulla dinamica dei sentimenti, il meccanismo delle passioni, l'eccitamento erotico. A volte gli uomini e le donne si rassegnano a una grigia vita del cuore e vengono a compromessi con la loro felicità. Ivan, invece, forse anche grazie a quella demoniaca burla del destino, comincia a intraprendere un cammino emotivo, certo rischioso, che lo porterà a scoprire dentro di sé le energie per dare una svolta alla propria esistenza. E riscoprire l'amore.

Lavora con noi; L'amore e il diavolo (Les Visiteurs du soir) è un film del 1942 diretto da Marcel Carné.. Il film è «una favola lieve come una pochade e dal fondo ottimistico», che segna un'involuzione della coppia Marcel Carné - Jacques Prévert dopo i capolavori del realismo poetico Il porto delle nebbie (Le Quai des brumes) e Alba tragica (Le jour se lève) (). Faust: Come il diavolo lavora per l'amore.

Come il diavolo lavora per l'amore di Francesco Alberoni, e sostieni le biblioteche su MLOL Plus Faust. Come il diavolo lavora per l'amore (Italian) Hardcover See all 2 formats and editions Hide other formats and editions.

LIBRI CORRELATI