Musica

Musica - Yukio Mishima | Kritjur.org Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza PDF, TXT, FB2. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza ePUB. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Yukio Mishima
DIMENSIONE
3,81 MB
NOME DEL FILE
Musica.pdf
ISBN
8764123797263

DESCRIZIONE

Un giorno d'autunno, alla porta del dottor Kazunori, uno psicoanalista, si presenta un'affascinante ragazza che lo informa di non riuscire a sentire la musica. Da qui si sviluppa un'intricata vicenda in cui i tentativi di risalire alla causa del problema (la musica è una metafora dell'orgasmo) vengono descritti con una suspence da romanzo giallo. "Musica" si presenta come un'opera controversa, che mostra la doppia disposizione dell'autore nei confronti della scienza trattata: l'indiscutibile interesse che suscita in un intellettuale quale era lui e lo scetticismo di un nietzscheano convinto che non lascia troppo spazio alle giustificazioni e alle influenze esteriori.

Garretty) Segui la tua MuSa, vieni a fare musica con noi. MuSa, acronimo di «Musica Sapienza», significa fare, ascoltare, vivere la musica nell'Ateneo più grande d'Europa.

MuSa, acronimo di «Musica Sapienza», significa fare, ascoltare, vivere la musica nell'Ateneo più grande d'Europa. Il progetto, avviato nel 2006 per iniziativa dell'allora Rettore Renato Guarini, opera col supporto di una Commissione ad hoc nominata dal Magnifico Rettore Eugenio Gaudio. 19 Giugno 2020 Festa della Musica, gli studenti del conservatorio Perosi di Campobasso domenica suonano nei giardini dell'istituto; 19 Giugno 2020 Isernia.

LIBRI CORRELATI