Quel fantastico giovedì

Quel fantastico giovedì - John Steinbeck | Kritjur.org Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
John Steinbeck
DIMENSIONE
8,49 MB
NOME DEL FILE
Quel fantastico giovedì.pdf
ISBN
2878713730667

DESCRIZIONE

John Steinbeck torna nei luoghi di "Vicolo Cannery" per raccontare il mondo allegro di barboni, ubriachi e prostitute che anima le strade di Monterey, California, subito dopo la seconda guerra mondiale. La città saluta con euforia il ritorno del biologo Doc dal fronte, ma i suoi occhi hanno perso la leggerezza del passato, la sua generosità verso gli altri nasconde ora una tristezza da cui cerca di fuggire dedicandosi ai propri studi. Intorno a lui, personaggi vecchi e nuovi si rincorrono tra amori, risate e lacrime: Fauna, la proprietaria del bordello, Hazel, che si esercita da Presidente, e soprattutto la giovane e testarda Susy, che si troverà sospinta tra le braccia di Doc con il difficile compito di fargli tornare il sorriso. Nel ritratto potente di una scanzonata provincia americana, Steinbeck intesse da maestro una vicenda universale, la ricerca della normalità dopo il trauma della guerra, la voglia di vivere "quel fantastico giovedì" in cui nulla di male può accadere.

Le zucchine piacciono, lo dimostrano i dati di ricerca online. Vincono su tutte le verdure di stagione, dalle melanzane...

Perché quello era il mio primo Steinbeck, nel frattempo ho letto i suoi capolavori e mi sono innamorata dell'umanità, della sincerità di sentimenti, della bontà di Steinbeck ed apprezzo tutto quello che lui ha scritto. Quel Fantastico Giovedì - Via Castelnuovo 9 - 44121 Ferrara (FE)44.8313611.61973: visualizza indirizzo, numero di telefono, CAP, mappa, indicazioni stradali e altre informazioni utili per Quel Fantastico Giovedì in Ferrara su Paginebianche. "Quel fantastico giovedi" è ancora un riferimento gastronomico per Ferrara, e questo dal 1986. Quando Mara Farinelli pensò di aprire un ristorante da non più di quaranta posti in pieno centro storico assieme a un socio, pensò bene di affidarsi al titolo di un romanzo di Steinbeck per trovargli il nome.

LIBRI CORRELATI