Una vita al femminile

Una vita al femminile - Caterina Condoluci | Kritjur.org Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Caterina Condoluci
DIMENSIONE
7,34 MB
NOME DEL FILE
Una vita al femminile.pdf
ISBN
5753083572084

DESCRIZIONE

La storia di una mamma di un tempo perduto, una donna semplice, unica, speciale, ma simile a tante altre donne, che, giorno dopo giorno, si dimenticano di se stesse e dedicano silenziosamente l'intera vita ai figli, senza chiedere niente in cambio se non il loro sorriso. La protagonista rappresenta le donne del secolo scorso, determinate e pronte a qualsiasi sacrificio per la famiglia. Il racconto attraversa tutto il Novecento e trae ispirazione da fatti reali storici. L'ambiente è la campagna di una città di provincia con i miti e i riti di un tempo. L'autrice con questo libro ha voluto recuperare la memoria storica ed emozionale attraverso il racconto.

Chi considera la masturbazione appannaggio del genere maschile. Chi pensa che la masturbazione femminile sia un vero surrogato per compensare una vita sessuale scadente. "La vita non è né bella né brutta", chiosa nel finale Rosalie (Nina Meurisse), serva e sorella spirituale della figura femminile protagonista di questa trasposizione cinematografica, la baronessa Jeanne Le Perthuis des Vauds (Judith Chemla).La vita di Jeanne, con emozioni e pensieri soffocati, imposizioni sociali che stabiliscono traiettorie, tradimenti reiterati, è dentro e fuori il 4 ... Invenzioni al femminile Se qualcuno avesse dei dubbi che le donne ne sappiano davvero una più del diavolo, dovrà ricredersi.

Sconto 5% e Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Youcanprint, brossura, data pubblicazione novembre 2013, 9788891124425. Dopo aver letto il libro Una vita al femminile di Caterina Condoluci ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui.

LIBRI CORRELATI