Bonobani. Parole della foresta

Bonobani. Parole della foresta - Rabindranath Tagore | Kritjur.org Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Rabindranath Tagore
DIMENSIONE
4,18 MB
NOME DEL FILE
Bonobani. Parole della foresta.pdf
ISBN
7920656604209

DESCRIZIONE

Può sembrare curioso che un grande scrittore e poeta come Robindronath Tagore (1861-1941), Premio Nobel per la letterature nel 1913, dedichi un'intera opera all'albero - agli alberi - che per lui diventa simbolo emblematico dell'intera natura e referente del rapporto che si vorrebbe instaurare con essa: un rapporto fatto di rispetto e di ammirazione, di riconoscimento della bellezza. L'albero, la natura sono tutto questo e molto di più. Noi oggi non ci soffermiamo più a considerare la bellezza dell'albero. Qui ogni albero viene nominato e "chiamato per nome". Qui ogni albero diventa protagonista del dialogo dell'autore che parla e ascolta, che si lascia coinvolgere, che riconosce il vivente che è l'albero. Il traduttore, padre Marino Rigon, ha tradotto i testi di Tagore dall'originale bengali.

entrare nella foresta. E ... Il sito sul campo del cinema con tutte le anteprime, le recensioni ed i trailers, il mercato home video in VHS e quello in continuo sviluppo del DVD, con un occhio anche alle più interessanti proposte televisive. Certo è una descrizione sommaria che si attaglia allo stato attuale, in cui la selva europea si trova già depauperata della maggior parte delle sue querce e dei suoi faggi, abbattuti secoli fa, ma oltre a queste parole il nostro autore continua per dire che grosso modo la foresta europea si può dividere in due parti nel senso dei paralleli: Una parte occidentale a dominanza del faggio ... L'esplorazione della foresta vergine è appena iniziata.

Santoro Ragaini, M. Rigon: Libros en idiomas extranjeros Bonobani.

LIBRI CORRELATI