Quando un fiume muore

Quando un fiume muore - Enzo Delle Monache | Kritjur.org Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Enzo Delle Monache
DIMENSIONE
3,85 MB
NOME DEL FILE
Quando un fiume muore.pdf
ISBN
6548008450388

DESCRIZIONE

Un breve ma intenso viaggio capace di riportare il lettore indietro nel tempo ed immergerlo in un passato fatto di gesti semplici, spaccati di vita quotidiana, misere realtà contadine al tempo della Guerra e grandi difficoltà da affrontare con poche risorse e tanto coraggio. In un mondo in cui la frenesia e il frastuono assordante rappresentano la realtà quotidiana, questo libro costringe ad una riflessione silenziosa su un passato ormai sepolto dallo scorrere della vita, ma che si fa memoria e storia. Un testo che avvolge il lettore calandolo in quel mondo antico alla ricerca di una propria identità, alla scoperta di cosa è rimasto in noi di ciò che animava i cuori di quelli che potevano essere i nostri nonni. Un testo scritto dall'autore in maniera schietta, senza vezzi né formalismi. Con una partecipazione autentica, Enzo Delle Monache dipinge quadretti di vita contadina mai banali, guidandoci alla riscoperta di attimi di vita vissuta capaci di catturare il lettore per la loro immediatezza.

Disponendo il proprio animo a godere di un momento di intime memorie che scivolano lente come le acque del Sangro, e lasciano tracce ... VICENZA - Un ragazzino di 13 anni, Mattia Storti, è morto oggi pomeriggio a Cereda di Cornedo Vicentino (Vicenza), dopo essere stato trascinato via dalla corrente del fiume Agno,... (ANSA) - VICENZA, 5 GIU - Un ragazzino di 13 anni è morto oggi pomeriggio a Cereda di Cornedo Vicentino (Vicenza), dopo essere stato trascinato via dalla corrente del fiume Agno, ingrossato dalle ... Un fiume generalmente nasce da una (o più di una) sorgente, scorre lungo un alveo e termina con una (o più di una) foce.Al fiume si possono unire, lungo il suo percorso, altri corsi d'acqua, che costituiscono i suoi affluenti.L'insieme del fiume e di tutti i suoi affluenti forma il reticolo idrografico. Il fiume termina generalmente in un corpo idrico recettore, come un lago, un mare o un ... Così, "Quando un fiume muore" cala il lettore all'interno di un mondo antico, permettendogli di assaporare odori e profumi oggi impercettibili, di riscoprire oggetti di cui si era persa ... Giovane calciatore cade nel fiume e muore, tragedia nel Vicentino Mattia Storti, 13 anni, calciatore delle giovanili dell'Arzignano (club che milita in Serie C), è morto dopo essere scivolato ... Così, "Quando un fiume muore" cala il lettore all'interno di un mondo antico, permettendogli di assaporare odori e profumi oggi impercettibili, di riscoprire oggetti di cui si era persa ogni traccia nel presente globalizzato.La penna dell'autore dipinge quadretti di quotidianità al tempo della guerra, ritrae personaggi semplici ma dalla tempra e dalla forza inesauribili.Niente viene ... Acquista online il libro Quando un fiume muore di Enzo Delle Monache in offerta a prezzi imbattibili su Mondadori Store. CARLENTINI - Un mercoledì da incubo con il dramma e un uomo di cinquantacinque anni morto mercoledì sera sulla strada provinciale Sortino - Carlentini in contrada Carrubba, in territorio di Carlentini, durante la tempesta di pioggia e vento che si è abbattuta sull'intera provincia di Siracusa e sull'Italia. Una ragazzo di 13 anni è morto annegato in provincia di Vicenza dopo essere caduto nel torrente Agno mentre stava giocando con alcuni amici.

Era il 10 giugno del 1190. L'imperatore guidava un esercito di 12.000 uomini e 3.000 cavalieri.

LIBRI CORRELATI