Umana mente

Umana mente - Enrico Marra | Kritjur.org Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Enrico Marra
DIMENSIONE
11,96 MB
NOME DEL FILE
Umana mente.pdf
ISBN
2834429959195

DESCRIZIONE

"I ricordi non si cancellano, una volta immessi nella testa pesano come lastre di granito, un grezzo ma pesante marmo lucidato e tema color tristezza. Ti schiacciano, ti paralizzano nel corpo, faticando nei respiri e nell'ampiezza del torace: è come divorziare da te. Si trema da soli la notte, si porta il viso alle ginocchia, anche con i brividi e il freddo, il silenzio è buio e gli occhi; due nicchie viola livido colorate con la pelle".

Definizione. Possiamo definire in astratto la mente - o psiche - come l'insieme delle capacità operative superiori del cervello.

Secondo questi autori, la mente umana interviene direttamente sull'informazione che ... mente Il complesso delle facoltà umane che più specificamente si riferiscono al pensiero, e in particolare quelle intellettive, percettive, mnemoniche, intuitive e volitive.. biologia.

LIBRI CORRELATI