L'idiota

L'idiota - Fedor Michajlovic Dostoevskij | Kritjur.org Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Fedor Michajlovic Dostoevskij
DIMENSIONE
10,31 MB
NOME DEL FILE
L'idiota.pdf
ISBN
8207407328419

DESCRIZIONE

Pubblicato nel 1868, è la storia della sconfitta di un uomo "assolutamente buono", il principe Myskin. Un romanzo intricatissimo di avvenimenti, pieno di affetti opposti e di opposti sentimenti morali che dominano tutta l'opera entro cui si agitano bene e male, odio e amore.

L'Idiota è un romanzo di Fëdor Michajlovič Dostoevskij (1821-1880) dall'autore russo tra Svizzera e Italia durante l'esilio per debiti e pubblicato a puntate sul «Messaggero Russo» («Russkij vestnik») nel 1868 per poi uscire in volume l'anno successivo. L'intento di Dostoevskij è quello di raccontare le vicende esistenziali di un uomo completamente buono, il ... L' idiota è un libro di Fëdor Dostoevskij pubblicato da Einaudi nella collana Einaudi tascabili.

È al culmine del suo travaglio creativo. Con L'idiota Fedor Dostoevskij vuole rappresentare una nuova storia di Cristo, la vicenda di "un uomo totalmente bello" in senso interiore e spirituale, come spiega in una lettera allo scrittore Majkov. Questa bellezza dell'anima che dovrebbe salvare il mondo non è però destinata a portare la pace. L' idiota è un libro scritto da Fëdor Dostoevskij pubblicato da Einaudi nella collana Einaudi tascabili.

LIBRI CORRELATI